Questa mattina un grave incendio è esploso all’interno della Tenuta Chigi, a Castel Fusano. Le fiamme minacciano il benessere della pineta, adiacente alla villa. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco grazie alla segnalazione di un testimone lì presente.
Incendio a Tenuta Chigi: ecco cos’è successo
Secondo le parole riportate dall’uomo che si trovava nei pressi della Tenuta Chigi al momento dell’esplosione, l’incendio avrebbe preso piede intorno alle 7 del mattino. Fumo e fiamme avrebbero raggiunto il verde circostante bruciando parte del territorio. Si teme per gli alberi più anziani, più spogli e secchi poiché più inclini a prendere fuoco, data la loro fragilità. Al momento si esclude la possibilità di incendio doloso. La causa deriverebbe da un corto circuito o da qualche esplosione di natura elettrica.
Pericolo di fiamme in pineta
Dalla Tenuta Chigi le fiamme potrebbero giungere alla pineta adiacente, di Castel Fusano, e bruciare l’area verde lì presente. Grazie alla chiamata di soccorso del testimone, la Protezione Civile si è li recata per spegnere il rogo.
Scritto da Simonetta Chiariello