16.4 C
Roma
Settembre 26, 2022, lunedì

Ultime News

Terminillo imbiancato per l’Immacolata: spettacolo straordinario

- Advertisement -

Un regalo per tutti gli amanti della neve nella festività dell’Immacolata. Ieri, 8 dicembre, il Terminillo è stato investito da un’abbondante nevicata che ha imbiancato tutto. La “Montagna di Roma“, facente parte del sottogruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini, si è vestita di bianco lasciando tutti gli amanti della neve, degli sport invernali e della stagione più rigida a bocca aperta.

Tam-tam social per il Terminillo

Il candido e gelido abbraccio della neve riesce a far sciogliere tanti cuori. Lo spettacolo di una nevicata, in effetti, lascia spesso sbigottiti tutti i fortunati spettatori. Esattamente come un tramonto mozzafiato sul mare. La notizia della nevica discesa sul Terminillo non è passata, di certo, sottotraccia. Nella giornata di ieri, deputata alla festa dell’Immacolata, si sono susseguiti, sui social, post impreziositi da fotografie e video che descrivevano, praticamente in tempo reale, la situazione in provincia di Rieti. Alberi imbiancati, tanta neve a terra, fiocchi che cadevano a raffica e macchine completamente sommerse dal candore della nevicata.

Una cartolina magica che ha emozionato i presenti e chi ha assistito a questo fenomeno soltanto grazie ai contributi postati sui social. “Terminillo Trekking 360“, una delle pagine più attive, ha inserito su Facebook tantissimi video di queste ultime ore: la testimonianza concreta di un evento meraviglioso che, se possibile, concilia ancor di più con le festività natalizie in arrivo.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -