11.1 C
Roma
Dicembre 2, 2022, venerdì

Ultime News

Ternana-Frosinone, Serie B: probabili formazioni e diretta TV

- Advertisement -

Ternana-Frosinone si gioca questa sera al “Liberati” dalle 18.00, in occasione della 35a giornata del campionato di Serie B 21-22. Entrambe le formazioni puntano all’ingresso all’ingresso nei playoff, anche se alla formazione umbra servono decisamente più punti per centrare l’obiettivo Ecco come le due formazioni potrebbero schierarsi in campo all’avvio.

Statistiche e curiosità di Ternana-Frosinone

Le Fere arrivano alla gara di questa sera con 47 punti in classifica (13 vittorie, 8 pareggi, 13 sconfitte), i quali consentono ai rossoverdi di piazzarsi nella zona centrale della graduatoria della cadetteria. Dopo la sconfitta patita in casa contro il Lecce (4-1), la squadra di Lucarelli ha prontamente reagito, battendo in trasferta e il rimonta il Crotone per 2-1, grazie alle reti di Partipilo e Defendi, arrivate dopo quella di Golemic per i rossoblu. In casa la Ternana ha mantenuto un passo sufficiente, con un totale di 25 punti in 17 impegni (8 vittorie, 1 pareggio, 8 sconfitte).

La formazione ciociara, invece, dopo le sconfitte con il Lecce (1-0) e il Pordenone (2-0), è tornato alla vittoria nella scorsa giornata in casa contro la Cremonese, superata con il punteggio finale di 2-1 (Buonaiuto per gli ospiti, Canotto su rigore e Zerbin per il Frosinone). La squadra di Grosso in classifica si presenta con 54 punti (14 vittorie, 12 pareggi, 8 sconfitte), che posizionano i Canarini in ottava posizione. La squadra ha laziale ha la concreta possibilità in questo finale di campionato, di centrare la partecipazione ai prossimi playoff, ma serve continuità di rendimento e risultati. In trasferta, in particolare, il Frosinone in più di un’occasione ha sofferto più del dovuto, raccogliendo comunque un totale di 21 punti in 17 partite (5 vittorie, 6 pareggi, 6 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Ternana-Frosinone

Ternana e Frosinone si sono scontrate in gare ufficiali 7 volte. In 2 casi la vittoria è andata ai rossoverdi, in altri due ai ciociari, mentre 3 gare si sono chiuse con un pareggio. Nella prima parte del campionato, a campi invertiti, le due formazioni si sono divise la posta in palio, archiviando la gara con il punteggio di 1-1 (Charpentier per il Frosinone, Pettinari per le Fere). L’ultima volta che la formazione umbra ha ricevuto il Frosinone sul proprio terreno di gioco (Serie B, 25 marzo 2018), la sfida si è risolta con un pareggio senza reti.

Ci si attende una sfida equilibrata e combattuta e le quote definite dai bookmakers sono lì a sottolinearlo. Il successo dei padroni di casa, infatti, è fissato a 2.70, il pareggio a 3.20, mentre la vittoria degli ospiti vale 2.50 volte la posta in palio.

Le probabili formazioni della gara

Ternana (3-5-2): Krapikas; Bogdan, Boben, Celli; Furlan, Koutsoupias, Proietti, Palumbo, Martella; Partipilo, Donnarumma. All.: C. Lucarelli

Frosinone (4-3-3): Minelli; Brighetti, Gatti, Szyminski, Cotali; Rohden, Boloca, Lulic; Canotto, Ciano, Zerbin. All.: F. Longo

Arbitro: Robilotta I. Assistenti: Di Iorio-Lanotte Quarto ufficiale: Monadli VAR: Di Martino AVAR: Del Giovane

Dove vedere la partita in TV

Ternana-Frosinone potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitanmagazine Instagram

Serie B

(Photo credit: Frosinone Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/photo?fbid=393769969418954&set=pcb.393770059418945

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -