18.6 C
Roma
Settembre 28, 2022, mercoledì

Ultime News

Roma avverte il terremoto in Croazia: la scossa è violentissima

- Advertisement -

La città di Roma ha avvertito la eco del terremoto che pare abbia fatto tremare la Croazia con una scossa violentissima, mai registratasi prima: di magnitudo 6,3 della Scala Richter ha colpito il sud di Zagabria

Sud di Zagabria in Croazia trema: l’eco del terremoto si sente anche a Roma. La scossa raggiunge magnitudo 6,3

Il Centro Sismologico Euromediterraneo da l’annuncio della violenta scossa di terremoto in Croazia, avvertita anche nella città di Roma e nel resto dell’Italia.

Di magnitudo 6.3 della Scala Richtet, la scossa ha riguardato principalmente il sud di Zagabria e si tratterebbe del più forte terremoto registratosi in Croazia.

Avvenuto alle 12:19 di quest’oggi, 29 Dicembre 2020, l’epicentro del sisma sarebbe localizzato a 76km da Zagabria.

La cosa più preoccupante è che a tremare sia stata anche l’Italia. Seppur in maniera completamente ridotta, qualcuno ha avvertito la forte scossa, soprattutto in Abruzzo, nelle Marche e nel Lazio. Molti cittadini romani, infatti, hanno segnalato di aver sentito in maniera lieve, la propria abitazione tremare. Si tratta, in particolar modo, di chi vive appartamenti situati a piani alti dei palazzi.

Le segnalazioni, avvenute a mezzo social, hanno riguardato diverse zone di Roma come Cinecittà, Prenestino, Conca d’Oro e Casal Palocco e diverse sono state le testimonianze anche sull’account dell‘Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Serafina Di Lascio

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -