7.3 C
Roma
Novembre 28, 2022, lunedì

Ultime News

 “The house of flowers” di Truman Capote: dal 4 Agosto torna il teatro nel Giardino di Ninfa

- Advertisement -

Dal 4 al 7 agosto alle ore 21:00 torna il teatro nel Giardino di Ninfa. “The house of flowers” di Truman Capote. La regia è affidata a Massimiliano Farau, in scena Clemente Pernarella, Melania Maccaferri, Joana Estebanell Milian, Gianluca Pantosti e Caterina Sanvi. L’operazione nasce dalla collaborazione tra la Fondazione Roffredo Caetani, il Teatro Fellini e il Parco Letterario Marguerite Chapin.

“The house of flowers” di Truman Capote: dal 4 Agosto al 7 Agosto al Giardino di Ninfa

 “The house of flowers” di Truman Capote: dal 4 Agosto torna il teatro nel Giardino di Ninfa
Credits: TEATRO FELLINI PONTINIA

The house of flowers e il primo capitolo di The grass harp sono i due testi che vengono pubblicati su Botteghe Oscure, la rivista diretta da Marguerite Chapin e diretta da Giorgio Bassani, all’inizio degli anni ’50 da entrambi i testi nascono due musical, da questa suggestione nasce il lavoro di Farau. Con il supporto di Erasmo Bencivenga, Giorgio Raponi e Nicola Borrelli (Erasmo Bencivenga trio), sul palco accanto agli attori, parole e musica, il canto e il teatro saranno al centro della cornice magica del giardino. Magico il tema del racconto che trasporta in una atmosfera tenera e delicata ma con risvolti tenebrosi. Siamo ad Haiti: amore, rum e riti vodoo. Ninfa riconferma la potenza di uno spazio unico al mondo donando allo spettacolo suggestioni uniche: suoni, profumi scorci che diventano luoghi del racconto a tutti gli effetti.

Massimiliano Farau:

“La nostra scelta è caduta  su La casa dei fiori, novella magica e pieno di fascino, non solo per la bellezza del racconto, ma anche per Il prestigio del musical che ne è stato tratto. The House of Flowers è andato in scena il 30 Dicembre del 1954 all’ Alvin Theater di New York con l’adattamento firmato dallo stesso Capote.[…]”

Gli appuntamenti della rassegna “Ninfa di sera” rientrano nelle celebrazioni per i 50 anni della Fondazione Roffredo Caetani e sono organizzati in collaborazione con i Parchi Letterari. Media partner La Repubblica. Quando:
 dal 4 al 7 agosto 2022 alle ore 21:00  presso l’area eventi del Giardino di Ninfa. Per questo evento è possibile prenotare la visita al tramonto.

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -