Danza internazionale a Roma con The MATCH night, stasera 3 giugno alle ore 20:00, presso lo Spazio Rossellini Polo culturale multidisciplinare della Regione Lazio, gestito da ATCL Circuito multidisciplinare del Lazio. L’evento rientra nell’ambito del Match International Contemporary Dance Meeting, un workshop per danzatori professionisti e neo-professionisti diretto da Loris Petrillo che ospita docenti e coreografi della scena internazionale.
L’evento vedrà tre performance dei tre ospiti di MATCH International Contemporary Dance Meeting animeranno The MATCH Night, serata fortemente voluta da Loris Petrillo, che si terrà nel cuore del workshop di 6 giorni con Luke Jessop/Ion Tribe, Victor Rottier e Loris Petrillo, direttore del progetto. I 3 ospiti porteranno in scena le loro pièce: Luke Jessop/Ion Tribe, con SMILING IN THE FACE OF DEATH, un’improvvisazione strutturata, basata sull’idea di trovare l’equilibrio tra l’ordine interiore e il caos esterno.
“The Match Night”, nella serata allo Spazio Rossellini tre importanti performance
La Compagnia Petrillo Danza in POWDER#2 impromptu, un estratto di un corposo lavoro sulla polvere, che debutterà a Modena ad agosto. Lo spettacolo amplia lo studio delle dinamiche fisiche che condizionano il movimento del corpo, dove la danza diventa gesto tecnico, prestazione, immagine.
Victor Rottier con SHORT ARMS AND DEEP POCKETS, una riflessione su come speranza e ingenuità siano diventate la stessa cosa. The MATCH Night, progetto esclusivo di Loris Petrillo, si terrà a Roma, presso lo Spazio Rossellini/Polo Culturale Multidisciplinare della Regione Lazio, organizzata grazie alla collaborazione di ATCL – Circuito Multidisciplinare del Lazio con TWAIN Centro Produzione Danza e Compagnia Petrillo Danza.