18.6 C
Roma
Ottobre 1, 2022, sabato

Ultime News

Tiferno Lerchi-Rieti, Serie D: pronostici e probabili formazioni

- Advertisement -

Tiferno Lerchi-Rieti si gioca questo pomeriggio al “Bernicchi” a partire dalle 14.30, in occasione della 23a giornata del campionato di Serie D girone E. I padroni di casa rincorrono la possibilità di rientrare nei posti playoff, ma per centrare l’obiettivo serve vincere. Dalla parte opposta anche il Rieti ha estremo bisogno dei tre punti, ma per allontanarsi dalle ultime posizioni della graduatoria del girone. Ecco come le due squadre potrebbero scendere in campo.

Statistiche e curiosità di Tiferno Lerchi-Rieti

La squadra umbra, che in classifica può vantare prima dell’incontro odierno 33 punti dopo 22 giornate (8 vittorie, 9 pareggi, 5 sconfitte), è in serie positiva da 7 giornate. Nelle ultime due gare, in particolare, la squadra di Machi ha prima battuto in casa l’Unipomezia per 1-0, prima di concedere il bis, con lo stesso punteggio, la scorsa settimana, contro il Montespaccato, mandato al tappeto dalla rete di Bux. Complessivamente il Tiferno Lerchi ha raccolto in casa 17 punti in 10 gare (4 vittorie, 5 pareggi, 1 sconfitta).

Il Rieti, invece, nella graduatoria del girone si presenta con 18 punti (4 vittorie, 6 pareggi, 11 sconfitte), i quali relegano gli amarantocelesti nelle ultime posizioni. Dopo le battute d’arresto contro il Montespaccato in casa (1-0) e con l’Arezzo in trasferta, i ragazzi di Boccolini hanno pareggiato allo “Scopigno” con la Pro Livorno, occasione nella quale alla rete di Camarlinghi per gli ospiti, ha poi fatto seguito quella di Tortolano. La formazione laziale punta alla salvezza, per quanto l’obiettivo è certamente arduo. In trasferta, nel dettaglio, il Rieti ha saputo prendersi solo 8 punti in 10 sfide.

Precedenti e pronostici di Tiferno Lerchi-Rieti

L’unico precedente tra le due formazioni, è costituito dalla gara disputata a campi  invertiti nel girone di andata. A festeggiare il successo in quell’occasione è stata la squadra di Machi, vincente per 1-0 con il gol-partita griffato Calderini.

Padroni di casa favoritissimi in questa circostanza. Il successo del Tiferno Lerchi, infatti, viene quotato 1.50, il pareggio 4.15, mentre la vittoria dei laziali è a 4.75.

Le probabili formazioni della gara

Tiferno Lerchi (4-3-3): Guerri; Sensi, De Santis, Tersini, Avellini; Bagnolo, Evangelista, Ruggeri; Martinello, Cappa, D’Urso. All.: G. Machi

Rieti (4-3-3): Marenco; Tiraferri, De Martino, Scalon, Perez; Pedone, Falilò, Menghi E.; Attili, Menghi M., Tortolano. All.: A. Boccolini

Arbitro: M. Campagni Assistenti: L. Mantella-M. Vagheggi

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitan Instagram

Serie D

(Photo credit: Tiferno 1919)

Link foto: https://www.facebook.com/Tiferno1919/photos/pcb.4826933014091782/4826907977427619

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -