La gara tra la Roma e formazione spagnola, valevole per la terza giornata della fase a gironi dell’Europa League, aveva portato ben quattromila tifosi del Betis Siviglia nella Capitale per assistere alla partita europea. Tra una visita ai monumenti e l’altra, però, qualcuno di loro ha deciso di alzare eccessivamente il gomito creando qualche problemino nelle vie del Centro. Sono stati, però, prontamente fermati dalle forza ei Polizia.
Tifosi del Betis vogliosi di fare “baldoria” tra le vie della Capitale: prontamente sedati dalle Forze dell’Ordine

La capillare attività di presidio sul territorio e i servizi preventivi predisposti dalla Questura di Roma hanno consentito, nella serata trascorsa, di intercettare immediatamente circa 250 tifosi del Betis Siviglia, nella Capitale per assistere all’incontro di Europa League tra la loro squadra e la Roma di Josè Mourinho, che in piazza San Callisto e in zona Trastevere, stavano bevendo birra all’interno di un bar mentre intonavano cori da stadio. Alcuni di essi, particolarmente euforici, discutendo tra di loro, avevano iniziato a lanciare alcune bottiglie di vetro all’indirizzo dei gestori del bar, responsabili di aver finito le bevande da somministrargli.
L’intervento tempestivo dei poliziotti del commissariato San Lorenzo, con l’ausilio di alcune Squadre del Reparto Mobile, ha consentito di allontanarli repentinamente dal luogo, senza arrecare alcun danno a persone e cose, evitando problematiche di ordine pubblico. Nulla di grave, ovviamente, ma la piaga degli ultras esagitati nelle serate dedicate alle coppe europee continua a preoccupare gestori di locali e Forze dell’Ordine.
Seguici su Google News