11.5 C
Roma
Febbraio 28, 2024, mercoledì

Ultime News

Top 5 This Week

Related Posts

TikTok arriva in Campidoglio: la campagna social di Roma Capitale

Una nuova strategia di comunicazione per la Capitale. È nato ufficialmente il profilo di Roma su TikTok: con alcuni brevi video infatti la campagna social permette di avvicinare più utenti possibili ai canali di comunicazione istituzionali.

Roma TikTok: cosa sappiamo

Iniziata dunque la nuova campagna di comunicazione del Campidoglio. Che, da programmazione, è articolata in 6 video della durata di 2 minuti ciascuno. Video che è possibile trovare sui profili social network dalle protagoniste Carolina Cosentino (@piaceridiroma) e Martina Panchetti (@maartinapanchetti). 

Ed è proprio alle due content creator che si affida il social media manager di Roma. Le due ragazze infatti descriveranno un servizio offerto da Roma Capitale, come la Mic Card o la Metrebus card, e racconteranno su Tik Tok come ne sono venute a conoscenza. Per esempio, tramite il canale whatsapp, i social network di Roma Capitale, il sistema informativo InfoRoma (articolato in newsletter, web Tv e messaggi radiofonici) o tramite podcast diffusi sulla piattaforma Spotify.

Questo perché tra gli obiettivi della campagna c’è quello di avvicinare quanti più possibili cittadini e city users a conoscere i servizi offerti. Soprattutto, per evidenziare l’utilità dei canali di comunicazione di Roma Capitale. Nel caso specifico poi, c’è anche l’obiettivo di aumentare l’awareness dell’account TikTok. Come moltissime strategie di comunicazione ufficiali, questa campagna video e digital advertising è stata affidata alla società Digital Angels. Società che ha fornito il supporto necessario seguendo il programma TikTok Creative Exchange, una delle novità del social network.

Marianna Soru

Seguici anche su Metropolitan Magazine

Popular Articles