11 C
Roma
Gennaio 27, 2023, venerdì

Ultime News

Tmb di Guidonia: assieme al collaudo partono le proteste

- Advertisement -

La giornata di oggi, lunedì 9 gennaio, si apre all’insegna delle proteste per l’apertura del Tmb di Guidonia Montecelio.
L’impianto, pronto per essere aperto, accoglierà i rifuti di Roma in attesa del termovalorizzatore di Santa Palomba.

A partire dalle ore 9 di questa mattina, il coordinamento cittadino e il gruppo dei consiglieri comunali del Movimento Cinque Stelle della Città dell’Aria si sono dati appuntamento di fronte all’impianto, con l’obiettivo di fermare l’ingresso dei camion dell’Ama.

Tmb a Guidonia: le proteste dei consiglieri e dei cittadini

Fonte gaia.at.it

I consiglieri, come riportato da RomaToday, hanno dichiarato che la situazione altro non sia che un atto di forza da parte di Roberto Gualtieri, sindaco di Roma e della Città Metropolitana, ai danni del territorio di Guidonia.
Sottolineano, inoltre, come il sindaco di Guidonia Montecelio, Mauro Lombardo, non abbia saputo realmente difendere la salute dei propri cittadini, con la sua debole opposizione.

I cittadini, dal canto loro, organizzati in un coordinamento tra le realtà ambientaliste e quelle associative di zona, promettono di agire con tutta una serie di azioni mirate nel corso del mese di gennaio. La prima di queste azioni mirate prevede il riunirsi all’ingresso di via dell’Inviolata per manifestare il dissenso al collaudo del Tmb.

Giulia Guglielmetti
Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -