Da qui alla fine del calciomercato, la Lazio valuterà la necessità di dover acquistare un nuovo difensore o meno. L’operazione di Luiz Felipe è andata a buon fine, ma prima di rivedere in campo il brasiliano passeranno almeno due mesi. I nomi dei giocatori circolati in questi giorni sono diversi e tra i papabili è spuntato quello di Todibo, difensore in forza al Benfica in prestito dal Barcellona.
Perché la Lazio pensa a Todibo?
Il 21enne francese è uno dei giocatori seguiti da Tare e sembrerebbe uno dei prospetti per il futuro. In questa stagione però, è sceso in campo appena due volte con il Benfica. Una presenza l’ha collezionata in Allianz Cup e l’altra nella Taça de Portugal. La Lazio quindi, potrebbe essere la piazza per rilanciarsi dopo questo inizio di stagione. Di fatto, la società biancoceleste starebbe pensando a lui, come riportato dal Corriere dello Sport, anche in virtù della sua età. Essendo un Under 22 non occuperebbe posto in lista, permettendo quindi il rientro di Luiz Felipe una volta tornato a pieno regime.
Anche Parma e Benevento sarebbero sul difensore
Todibo sarebbe inoltre finito nella lista di vari club europei, ma soprattutto di altre due squadre italiane. Si tratta di Parma e Benevento che, come la Lazio, vorrebbero riceverlo in prestito, anche perché è difficile che il Barcellona lo lasci andare via del tutto. Eventualmente, un suo trasferimento in un club con meno pressioni rispetto alla società capitolina vedrebbe il favore del suo ex agente Bruno Satin. In un’intervista rilasciata a Calciotoday.it infatti, ha affermato che, nonostante le grandi doti atletiche e tecniche, Todibo non sarebbe ancora pronto per giocare in un club con troppe pressioni.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Roma News
Seguici su Facebook