Con “Dona la spesa” raccolte sabato 14 maggio circa 50 tonnellate di beni di prima necessità in 94 supermercati Unicoop Tirreno in Toscana, Lazio e Umbria. A Roma record per il punto vendita di largo Agosta a Tor de Schiavi con quasi 4 tonnellate.
Tor de Schiavi: record con quasi quattro tonnellate di colletta alimentare
“Dona la spesa” è un’iniziativa al suo 15° anno che permette di acquistare generi alimentari e prodotti per la cura della persona nei punti vendita Coop Alleanza 3.0 col fine di donarli a chi ne ha bisogno. Sabato 14 maggio in 94 supermercati Unicoop Tirreno in Toscana, Lazio e Umbria, sono state raccolte circa 50 tonnellate di beni di prima necessità, tra cibo e prodotti per l’igiene personale. Come riporta RomaToday, nella Capitale il record è stato raggiunto dal punto vendita di largo Agosta a Tor de Schiavi, con quasi 4 tonnellate.
I prodotti donati verranno distribuiti dalle associazioni territoriali a mense, case famiglia ed empori della solidarietà. Il risultato raggiunto ha visto il coinvolgimento di oltre mille soci dei comitati locali, i dipendenti Coop e 150 tra onlus e associazioni territoriali.
Giamila D’Angelo
Seguici su Google News