11.1 C
Roma
Dicembre 2, 2022, venerdì

Ultime News

Torino-Roma, Serie A: probabili formazioni e diretta TV

- Advertisement -

Torino-Roma in campo questa sera a partire dalle 20.45 allo Stadio Grande Torino, per la giornata conclusiva del campionato di Serie A 21-22. I granata giocano senza alcun obiettivo in questo match, mentre la formazione capitolina è chiamata a confermarsi in sesta posizione, per partecipare alla prossima Europa League. Così le probabili formazioni della gara.

Statistiche e curiosità di Torino-Roma

Il Toro affronta la sfida di questa sera con 50 punti in classifica (13 vittorie, 11 pareggi, 13 sconfitte), i quali posizionano la squadra di Juric troppo lontano dai posti UEFA e comunque al sicuro dalla lotta salvezza. Nelle ultime tre giornate la squadra di Juric ha alternato alle vittorie contro l’Empoli (3-1) e l’Hellas Verona (1-0), la sconfitta subita in casa contro il Napoli (1-0). In particolare a decidere la sfida contro gli scaligeri la settimana scorsa, ci ha pensato la rete firmata da Brekalo nel corso del primo tempo. In casa il Torino, nel corso di questo campionato, si è comportato nell’insieme bene, facendo suoi 29 punti in 18 partite (8 vittorie, 5 pareggi, 5 sconfitte).

La Roma, invece, in parte con la testa alla finale di Conference League prevista per il 25 maggio, arriva allo scontro di questa sera, dopo il deludente pareggio interno contro il Venezia, gara nella quale alla rete iniziale di Okereke per i lagunari, ha poi fatto seguito quella messa a referto da Shomurodov nella seconda parte del match. In classifica i giallorossi si presentano con 60 punti (17 vittorie, 9 pareggi, 11 sconfitte). La squadra capitolina è a un passo dalla conquista del posto che vorrebbe dire Europa League, ma serve che vinca, per escludere la possibilità che la Fiorentina gli soffi il posto.

Precedenti e pronostici di Torino-Roma

Torino-Roma si è giocata in Serie A 76 volte in tutto. Fino a qui, i granata hanno potuto festeggiare 33 vittorie, i capitolini 16, mentre i pareggi sono stati in tutto 27. L’ultima volta che la Roma ha fatto visita al Toro (Serie A, 18 aprile 2021), la sfida si è risolta con il successo dei padroni di casa per 3-1. Nel girone di andata di questo campionato, invece, la squadra di Mourinho si è imposta all’Olimpico per 1-0 (gol-partita di Abraham).

I pronostici pregara vedono la Roma favorita. Il successo degli ospiti, infatti, viene quotato 2.00, il pareggio 3.60, mentre la vittoria dei granata vale 3.50 volte la posta scommessa.

Le probabili formazioni della gara

Torino (3-4-2-1): Berisha; Izzo, Zima, Rodriguez; Aina, Lukic, Mandragora, Ansaldi; Praet, Brekalo; Belotti. All.: I. Juric

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Karsdorp, Veretout, Cristante, Zalewski; Pellegrini; Shomurodov, Abraham. All.: J. Mourinho

Arbitro: Irrati Assistenti: Mondin-Mastrodonato Quarto ufficiale: Marcenaro VAR: Fabbri AVAR: Zufferli

Dove vedere la partita in TV

Torino-Roma sarà trasmessa in diretta e in streaming sulla piattaforma di DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

(Photo credit: AS Roma)

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -