10.8 C
Roma
Novembre 29, 2022, martedì

Ultime News

Torna la sfida per il miglior panettone di Roma: è guerra tra i pasticceri

- Advertisement -

Panettone Maximo 2021 a Roma. Tutte le pasticcerie della capitale che accetteranno la sfida competono per aggiudicarsi il titolo di miglio panettone della città. Il festival avrà inizio il 5 dicembre.

Miglior panettone 2021

Il Festival torna sulle piazze romane in vista del clima natalizio. Domenica 5 dicembre, l’edizione 2021 del Panettone Maximo si svolgerà presso l’hotel Boscolo Circo Massimo, dalle 11.30 alle 19.30. La sfida a suon di fruste vedrà la partecipazione di 22 pasticceri che duelleranno per ottenere il premio tanto ambito: il titolo di miglior panettone dell’anno. Tema principale dell’edizione sarà l’artigianalità, qualità indispensabile in ambito culinario. Il festival prevede due categorie all’interno della gara, valutata da giudici esperti nel settore: il panettone tradizionale che si differenzierà da quello al cioccolato. Oltre alla vittoria del primo titolo ci sarà la possibilità di aggiudicarsi altri riconoscimenti come miglior packaging, miglior comunicazione e premio del pubblico.

La giuria

Nonostante sia indispensabile la creatività nella lavorazione del panettone, ogni pasticcere dovrà attenersi ai punti definiti dalla commissione. Dalla pasta acida all’uvetta, dalla forma rotonda alla struttura soffice: diverse le condizioni per accaparrarsi il primo premio. La valutazione del suddetto esito sarà affidata ad una giuria divisa in maestri pasticceri e cioccolatieri. Presenti alla competizione anche – i due campioni del mondo di pasticceria – Fabrizio Donatone e Francesco Boccia.

Durante il Festival si potrà partecipare anche a degustazioni enogastronomiche come caviale, cioccolato, olio, caffè, vino e birra artigianale. All’evento non mancheranno un Christmas Market, vari Show Cooking  – diretti da ristoranti di alto livello – e Talk Show con ospiti di eccezione.

Che vinca il migliore!

Scritto da Simonetta Chiariello.

https://www.facebook.com/romanewsmetropolitanmagazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -