Prima l’odore della primavera e poi il caldo estivo: da domani però torna la pioggia a Roma e nel Lazio: il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse a partire dall’11 maggio, nel pomeriggio
Torna la pioggia a Roma e nel Lazio: da domani pomeriggio condizioni meteorologiche avverse. Centro funzionale regionale emette allerta gialla
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse a Roma e nel Lazio. Il maltempo avrà inizio domani pomeriggio, 11 maggio 2021.
Si prevedono precipitazioni sparse, moderate anche a carattere di rovescio o temporale.
Il caldo degli ultimi giorni e il sole che ha baciato la Capitale nel weekend viene coperto da una serie di nuvole e perturbazioni che dureranno per tutta la giornata di domani e proseguiranno per la giornata di mercoledì con piogge sparse a Roma e nel Lazio.
Secondo quanto prevedono gli esperti 3Bmeteo: “A Roma domani nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco dal pomeriggio, sono previsti 14.4 mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3533m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest“.
Il Centro Funzionale Regionale ha inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e criticità idrogeolica per temporali su tutte le zone di allerta del Lazio, in seguito ad una valutazione dei Livelli di Allerta e Criticità.
Serafina Di Lascio
Seguici su Metropolitan Magazine