31.7 C
Roma
Agosto 14, 2022, domenica

Ultime News

Torna Tiberis, la spiaggia del Ponte Marconi riapre a giugno

- Advertisement -

Si tratta di una vera e propria spiaggia che l’Amministrazione comunale di Roma allestisce sotto il Ponte Marconi, sulle rive del Tevere. ‘Tiberis’ torna a giugno ed è aperto il bando per la ristorazione presente 7 giorni su 7. Tra circa tre settimane prevista la ripartenza

Aperti i bandi per la selezione dei “ristoratori di Tiberis”, la spiaggia sulle rive del Tevere sotto il Ponte Marconi

Siamo alla quarta edizione di Tiberis. L‘amministrazione comunale di Roma Capitale prova anche quest’anno a realizzare un’iniziativa che ha riscosso poco successo negli anni passati, ma che potrebbe essere una svolta per tanti lavoratori.

Tiberis, infatti, è una spiaggia allestita sulle rive del Tevere sotto il Ponte Marconi e potrebbe ospitare circa 200 persone.

L’amministrazione lancia la sfida a coloro i quali avessero intenzione di offrire un servizio di ristorazione ai 200 ospiti della spiaggia. Gli interessati al bando dovranno fornire una descrizione della propria attività con evidenza delle proposte che si intende realizzare volte ad arricchire l’offerta. Inoltre, dovranno dettagliare il mezzo con il quale forniranno l’offerta, come ape car o food truck.

Il bando è aperto e tra tre settimane dovrebbe essere già tutto pronto per la realizzazione di questo spazio sulle rive del Tevere. Tiberis inizierà i primissimi di giugno e continuerà sino a metà settembre.

Negli anni passati il parco d’affaccio sul Tevere ha consentito a chiunque vivesse in città di rilassarsi e trascorrere ore in tranquillità, vicino alla natura. Nelle edizioni pre-Covid la sera Tiberis si è popolata di eventi e musica che ha visto impegnate 60 associazioni.

La volontà dell’amministrazione capitolina, in merito a tale iniziativa è quella di riappropriarsi di aree e terreni inutilizzati e renderli ai cittadini sotto forma di servizi dobbiamo ricominciare ad appropriarci di queste aree e di questi terreni.

Serafina Di Lascio

Seguici su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -