8.5 C
Roma
Febbraio 25, 2024, domenica

Ultime News

Top 5 This Week

Related Posts

Trasporti: chiusura posticipata all’1:30 per la Metro A, ripristinate linee dello shopping

Chiusura posticipata per la Metro A: riaprirà anche la sera. Da venerdì 8 dicembre fino al 7 gennaio, l’ultimo treno partirà all’1:30 di notte tutti i giorni della settimana per dare la possibilità a turisti e cittadini romani di muoversi in città

Chiusura posticipata della Metro A: cosa cambia per le feste 2023

A partire dall’8 gennaio invece, la linea che parte da Battistini e arriva ad Anagnina chiuderà di nuovo nella fascia serale, con la partenza dell’ultimo treno alle 21. Questo perché sono attualmente in corso i lavori di rifacimento dei binari, iniziati nel luglio del 2022 e che coinvolgono l’intera tratta. La prima parte, quella che va da Anagnina a Ottaviano, è stata completata in diciotto mesi. Adesso, per finire l’intera opera mancano, mancano quattro chilometri, ovvero da Ottaviano a Battistini.

Inoltre, dal giorno dell’Immacolata e fino al 7 gennaio 2024, verrà attivato il servizio della linea 100 anche nei giorni festivi, con gli stessi orari dei feriali. Si tratta della linea con piccoli bus elettrici che parte da Porta Pinciana e passa per via Vittorio Veneto, piazza Barberini, via del Tritone. E ancora, via del Parlamento, via del Corso, largo Chigi, solo per citare qualche strada famosa interessata dal servizio. 22 fermate in tutto per questa circolare che trasporta gli utenti tra le vie più belle di Roma.

La linea dello shopping

Inoltre, sempre dall’8 dicembre, dalle 9:00 alle 21:00, verranno istituite le navette “Shopping”. Che saranno gratuite per tutto il periodo, fino al 7 gennaio. Le linee sono state ribattezzate “Free1” e “Free2”. Il percorso delle linee è circolare.

Per la linea Free 1, il percorso sarà: Termini, viale Enrico De Nicola – viale Luigi Enaudi – piazza della Repubblica – via Nazionale – via Milano – via del Traforo – via del Tritone – piazza di San Claudio – via di San Claudio – via del Corso – largo Chigi, via del Tritone – via del Traforo – via Milano – via Nazionale – piazza della Repubblica – via delle Terme di Diocleziano – largo di Villa Peretti – viale Enrico De Nicola – via Solferino – piazza Indipendenza – via Solferino – Termini viale Enrico de Nicola.

Per la linea Free 2 invece, il percorso sarà: piazzale dei Partigiani – viale delle Cave Ardeatine – piazzale Ostiense – piazza di porta San Paolo – via Marmorata – piazza dell’Emporio – lungotevere Aventino – dia di Santa Maria in Cosmedin – via della Greca – piazza della Bocca della Verità – via Luigi Petroselli – via del Teatro Marcello – piazza Venezia – via del Corso – largo Chigi – piazza di San Claudio – via di San Claudio – via del Corso – piazza Venezia – via del Plebiscito – piazza del Gesù – via d’Aracoeli – via di San Marco – via di San Venanzio – piazza d’Ara Coeli – via del Teatro Marcello – via Luigi Petroselli – via della Bocca della Verità – via della Greca – via di Santa Maria in Cosmedin – lungotevere Aventino – piazza dell’Emporio – via Marmorata – via Raffaele Persichetti – piazzale Ostiense – viale delle Cave Ardeatine – piazzale dei Partigiani.

Marianna Soru

Seguici su Metropolitan Magazine

Popular Articles