15.1 C
Roma
Novembre 30, 2022, mercoledì

Ultime News

Trastevere Calcio, 4-0 alla Vastese: finale playoff conquistata

- Advertisement -

Il Trastevere batte 4-0 la Vastese e conquista l’accesso alla finale di play-off di Serie D che si terrà il prossimo 29 maggio. La partita si è tenuta nella giornata del 25 maggio alle ore 16:00 al Trastevere Stadium. La finale vedrà la squadra laziale affrontare la Sambenedettese, vittoriosa per 0-1 contro il Tolentino.

Trastevere – Vastese, la cronaca della partita

La gara è iniziata con una fase di studio, la prima potenziale occasione è degli abruzzesi con Agnello che non trova la porta dal limite dell’area. Al minuto numero 17 il Trastevere passa in vantaggio sfruttando un errore della Vastese: contropiede veloce orchestrato da Corsetti e Lapenna, palla al centro per Crescenzo che prima si fa bloccare il tiro da un difensore e poi sulla ribattuta la mette in porta. Al minuto 42 Proia lancia Fioretti, stop e servizio per Lapenna che batte il portiere Di Rienzo e fissa il risultato sul 2-0.

Dopo aver rischiato di subire il terzo gol nel recupero del primo tempo, La Vastese inizia il secondo cercando di riaprire la partita: si difende bene il Trastevere che rischia solamente in occasione di due calci d’angolo. Crescenzio e Santilli hanno buone occasioni per trovare il terzo gol, ma Di Rienzo e l’imprecisione non permettono al Trastevere di chiudere la gara. Dopo una grande occasione fallita dalla Vastese con Alonzi, l’arbitro assegna ben sette minuti di recupero. Nei primi quattro il Trastevere segna due gol: prima Santilli su assist di Fioretti, poi lo stesso Fioretti sigla il quarto gol di tacco.

Il Trastevere conquista quindi l’accesso alla finale di play-off di Serie D, rompendo il tabù Vastese: in due incontro in campionato la squadra laziale aveva raccolto zero punti. Bastava un pareggio dopo i tempi supplementari in virtù del miglior posizionamento in classifica dei trasteverini. È invece arrivata un roboante 4-0 che porta il Trastevere alla finalissima contro la Sambenedettese in programma il prossimo 29 maggio.

Il tabellino

TRASTEVERE: Semprini, Ilari, Laurenzi (19’st Lo Porto), Sannipoli, Tarantino (45’st Giordani), Pasqualoni, Lapenna (19’st Santilli), Crescenzo, Corsetti (35’st Fioretti), Macrì (39’st Cervoni), Proia. A disp. D’Alessandro. Calderoni, Di Rauso, Valentini. All. Mazza

VASTESE: Di Rienzo, Ceccacci (24’st Sansone), Diallo (7’st Ficara), Di Filippo, Altobelli (31’st Alonzi), Allegra, Scafetta (24’st Pastore), Agnello, Alessandro, Stivaletta, Pierpaoli (7’st Tancredi). A disp. Di Feo, Lenoci, Corticchia, Monza. All. D’Adderio

MARCATORI: 17’pt Crescenzo, 42’pt Lapenna, 46’st Santilli, 48’st Fioretti

ARBITRO: Allegretta di Molfetta ASSISTENTI: Nechita di Lecco – Marchesin di Rovigo
NOTE – Ammoniti: Altobelli, Tancredi, Tarantino. Angoli: 5-13. RECUPERO: 3’pt, 7’st

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -