36.4 C
Roma
Giugno 26, 2022, domenica

Trastevere Calcio, finale playoff contro la Sambenedettese

- Advertisement -

Il Trastevere Calcio vincendo per 4-0 contro la Vastese guadagna l’accesso alla finale playoff di Serie D, dove affronterà la Sambenedettese che ha eliminato per 0-1 il Tolentino. La finale è in programma il prossimo 29 maggio. Vincere non garantisce la promozione in Serie C ma l’inserimento in una graduatoria dalla quale pescare in sede di completamento organici.

Trastevere Calcio, la Sambenedettese ha perso solo due volte da dicembre

La stagione di Trastevere e Sambenedettese ha vissuto un andamento opposto. Nella prima parte di stagione la squadra romana ha tenuto un andamento invidiabile: ben dieci vittorie nelle prime dodici partite, per un totale di 30 punti su 36 disponibili. La Sambenedettese invece non è partita benissimo, sette le sconfitte nelle prime dodici gare. Da quel momento cambia la stagione delle due compagini, con il Trastevere che pur mantenendo un buon rendimento non riesce a mantenersi sulla media delle prime dodici partite, chiuderà il campionato in seconda posizione a 59 punti. La Sambenedettese invece rinasce e conquista un invidiabile bottino di 55 punti, perdendo solamente altre due volte nel corso della stagione. Solo quattro i punti di distacco tra le due squadre: la finale del prossimo 29 maggio vedrà il Trastevere avere a disposizione due risultati su tre; in caso di pareggio dopo i tempi supplementari sarà la squadra romana a vincere in virtù del miglior posizionamento in campionato.

Attenzione ad Ameth Fall, bomber della Samb

La Sambenedettese sarà però un avversario ostico da domare. Da dicembre in poi la squadra allenata da Roberto Renzi ha perso solamente in due occasioni, riuscendo a battere in trasferta anche i campioni della Recanatese, che hanno terminato il campionato con nove lunghezze di vantaggio sul Trastevere. Le due sfide di questo campionato sorridono però ai trasteverini: vittoria per 3-2 in casa, pareggio per 0-0 in trasferta. Sarà però un’altra Sambenedettese quella che parteciperà alla finale dei play-off. Bisognerà fare attenzione ad Ameth Fall, arrivato in rosa lo scorso 11 dicembre. Sono nove le reti messe a segno dall’attaccante senegalese, da aggiungere alle sei realizzate nel girone d’andata del girone F della Serie D con l’Atletico Terme Fiuggi. Il Trastevere vuole vincere la finale, sperando di seguire il percorso del Latina, ripescato in Serie C proprio in virtù della sua vittoria nei play-off di Serie D.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -