14.2 C
Roma
Dicembre 1, 2022, giovedì

Ultime News

Trastevere Calcio, l’avversario della finale playoff: ecco la Sambenedettese

- Advertisement -

Il Trastevere Calcio vince per 4-0 contro la Vastese ed accede alla finale playoff di Serie D, dove affronterà la Sambenedettese che ha eliminato per 0-1 il Tolentino. La finale è in programma il prossimo 29 maggio.

Trastevere Calcio, la Sambenedettese vive un ottimo periodo di forma, i precedenti però sorridono

Il Trastevere affronterà la Sambenedettese in finale di playoff della Serie D, la squadra marchigiana si è classificata quarta in campionato, a quattro lunghezze di distanza dalla squadra romana. La quarta posizione ha qualificato la “Samb” ai play off contro la squadra arrivata terza in campionato: il Tolentino. La vittoria per 0-1 in trasferta con il gol di Lisi ha fatto strappare il pass alla Sambenedettese per la finale del prossimo 29 maggio. La squadra guidata da Roberto Renzi si schiera abitualmente con un 4-3-3, in campionato ha totalizzato 55 punti grazie a quindici vittorie, dieci pareggi e nove sconfitte. Il miglior realizzatore della squadra è il centravanti senegalese Ameth Fall, arrivato in rosa lo scorso 11 dicembre. Sono nove le reti messe a segno da Fall, da aggiungere alle sei realizzate nel girone d’andata del girone F della Serie D con l’Atletico Terme Fiuggi.

Trastevere e Sambenedettese si sono affrontate due volte in stagione: la gara del Trastevere Stadium ha visto i laziali trionfare per 3-2, il ritorno è terminato per 0-0 in terra marchigiana. La Sambenedettese viva un grandissimo momento di forma, avendo vinto cinque delle ultime sei gare disputate. Il Trastevere dovrà fare grande attenzione anche a Cardella e Ferri Marini, nove gol in due. Alla squadra laziale basterà un pareggio dopo i tempi supplementari per laurearsi campione dei play-off di Serie D in virtù del miglior posizionamento in classifica. La vittoria di tali play-off non garantisce automaticamente la promozione in Serie C, ma vedrà l’inserimento dei vincitori in una graduatoria dalla quale pescare in caso di necessità in sede di completamento organici.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -