30.9 C
Roma
Agosto 15, 2022, lunedì

Ultime News

Trastevere Calcio, playoff contro la Vastese: le ultime

- Advertisement -

Il Trastevere Calcio ha chiuso la stagione pareggiando 2-2 contro il Matese, chiudendo il Girone F della Serie D in seconda posizione a 59 punti. In virtù del posizionamento in classifica, il Trastevere è stato sorteggiato per il primo turno dei play-off contro la squadra arrivata in quinta posizione, la Vastese. Sarà una gara secca, passerà la vincente, oppure la squadra posizionata meglio in classifica se la parità persisterà anche dopo i tempi supplementari.

Trastevere Calcio, i precedenti difficili con la Vastese

Gli avversari della Vastese saranno un duro ostacolo per la squadra allenata dal mister Mauro Mazza. Nelle due sfide di questa stagione la squadra laziale ha perso in entrambe le occasioni: 1-0 in trasferta e 1-2 in casa, l’undici maggio scorso. Dei precedenti che quindi fanno paura, il Trastevere ha però il vantaggio di potersi permettere un pareggio dopo i tempi supplementari: non sono previsti i tiri di rigore, passerà il turno la squadra meglio posizionata in classifica, quindi proprio i romani. La partita si giocherà il 25 maggio al Trastevere Stadium, dove appena tredici giorni fa la squadra abruzzese interrompeva l’imbattibilità casalinga dei romani, durata per due mesi. In quell’occasione alla rete dell’iniziale vantaggio trasteverino di Daniele Crescenzo, hanno risposto i gol di Alessandro Ficara e Nicolas Di Filippo.

La Vastese ha un attacco meno prolifico di quello laziale (10 gol in meno), ma ne ha subito uno di meno. La squadra è guidata da Salvo Fulvio D’Adderio, allenatore classe 1960, che ha guidato Spezia e Foggia nella sua lunga carriera. Il miglior marcatore stagionale della Vastese è la punta argentina Jonatan Alessandro, giunto in Abruzzo dopo una lunga carriera in giro per l’Italia. Sono 13 le reti in 30 presenze dell’argentino, condite anche da due assist vincenti. L’obiettivo del Trastevere è sfatare il tabù-Vastese ed approdare in finale dei play-off di Serie D.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -