8 C
Roma
Novembre 30, 2022, mercoledì

Ultime News

Trastevere Calcio, stop con la Vastese: primo posto più lontano

- Advertisement -

Brusco stop per il Trastevere Calcio nella trasferta di Vasto, dove si fa superare dalla Vastese di mister D’Adderio per 1-0. Nonostante il pallino del match sia tutto nelle mani della formazione laziale, i leoni amaranto guidati dal tecnico Mazza non riescono a trovare il guizzo decisivo per trovare la via del goal, complice la difesa arcigna degli abruzzesi bravi a pungere in contropiede e a trovare la rete decisiva al 41′ del primo tempo con Alonzi. Nonostante il terzo stop stagionale però il Trastevere può affrontare il Chieti nel turno infrasettimanale forte di un posizionamento in classifica che vede la compagine laziale comunque al secondo posto, a cinque lunghezze di distanza dalla Recanatese prima, ma con una partita da recuperare.

Il punto sulla stagione del Trastevere Calcio

Nonostante il solo punto racimolato nelle ultime due gare di campionato contro Vastese e Castelfidardo, la classifica non può far altro che sorridere al Trastevere Calcio. Con 31 punti nelle prime 14 partite giocate, la squadra viaggia spedita alla media di ben 2.2 punti a partita (addirittura migliore di quella dello scorso anno), e con la partita da recuperare contro il Vastogirardi del bomber Guida può ancora ben sperare di tenersi attaccata alla primissima posizione.

Ai nastri di partenza non sarebbe stato semplicissimo pronosticare un rendimento simile degli amaranto, che inseriti nell’impegnativo Girone F della Serie D, avrebbero dovuto tener testa a realtà abituate a palcoscenici importanti come Fano e Sambenedettese, oltre che ad outsider di valore come Pineto, Chieti, Porto d’Ascoli o Notaresco. Nonostante ciò, il Trastevere sta comunque replicando la grande annata della stagione 2020/2021 che ha visto la squadra terminare al secondo posto, dietro solo al Montevarchi. Può essere l’anno buono per il definitivo salto di qualità, dopo tante annate ai vertici della Serie D?

Qualche pillola statistica

Erano ben sei le vittorie consecutive in campionato ottenute dai leoni prima degli ultimissimi passi falsi, che comunque non rovinano quanto di buono fatto finora. Infatti il Trastevere vanta la migliore difesa in assoluto del campionato con sole nove reti subite, una in meno della Recanatese capolista, e la bellezza di venticinque reti messe a segno, che ne fanno il secondo migliore attacco del campionato nonostante il match da recuperare.

Nella classifica marcatori spicca il nome di Daniele Crescenzo a quota sette reti, di cui ben sei nelle prime otto partite, tornato poi a segnare proprio nel pareggio interno contro il Castelfidardo. Il reparto offensivo di mister Mazza infine può vantare tra l’altro il recentissimo innesto (ufficializzato il sette dicembre) di Davide Macrì. Il trequartista, dopo la grande annata 2020/2021 con ben sette reti e sette assist realizzati con la Folgore Caratese, arriva dal Ravenna prendendo il posto in rosa di Simone Milani ceduto all’Aprilia.

Twitter

Instagram

Facebook

(Photo credit: Trastevere Calcio)

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -