12.8 C
Roma
Dicembre 3, 2022, sabato

Ultime News

Trastevere-Castelnuovo Vomano, pari che sa di beffa

- Advertisement -

I minuti finali sembrano essere una condanna per il Trastevere, che ancora una volta si fa raggiungere proprio in ‘zona Cesarini’. Trastevere-Castelnuovo Vomano, valevole per la 26esima giornata di Serie D, finisce 2 a 2 grazie a un gol all’ultimo degli ospiti. Il tecnico Mauro Mazza rilancia Francesco Chinappi, complice la squalifica di Emiliano Massimo, e fa debuttare al centro della difesa il nuovo arrivato Danilo Pasqualoni. Il pari ha comunque un retrogusto dolce, visto che allunga la striscia di risultati utili e garantisce alla squadra amaranto il secondo posto solitario.

Trastevere-Castelnuovo Vomano, la cronaca del primo tempo

Il Trastevere parte forte e già al terzo minuto rischia di andare in vantaggio, grazie al tiro di Daniele Crescenzo su assist di Claudio Corsetti, ma la conclusione viene deviata da un difensore. Gli ospiti si fanno vivi per due volte intorno al quarto d’ora, ma in entrambe le occasioni è un nulla di fatto. Al 20esimo cambia tutto in quanto arriva la rete del Trastevere, dai piedi di Giordano Fioretti, il quale è bravo a triangolare con Daniele Proia per poi insaccare. Il Trastevere 2 minuti colpisce una traversa, ma poi rischia di subire gol in 2 occasioni intorno al 30esimo. Il pareggio del Castelnuovo era nell’aria e puntualmente arriva con Stefano D’egidio. La prima frazione finisce così 1 a 1.

Il secondo tempo di Trastevere-Castelnuovo Vomano, piuttosto piovoso, vede le due squadre aspettarsi, senza concedersi spazi. La svolta arriva solo al minuto 64, quando il solito Giordano Fioretti viene atterrato dal portiere e si guadagna il rigore. Lo stesso giocatore va dagli undici metri e, segnando, firma la sua personalissima doppietta. Il Castelnuovo a quel punto alza il baricentro e pressa fino a guadagnarsi l’occasione decisiva al minuto 89. Dagli sviluppi di un corner, Giordano Fioretti tocca con il braccio e l’arbitro fischia rigore. Keba Coly fa 2 a 2. La partita non ha poi ulteriori sussulti e si conclude sul 2 a 2.

Il tabellino

TRASTEVERE: Semprini, Cervoni, Laurenzi (38’st Ilari), Chinappi, Pasqualoni, Giordani, Macrì, Crescenzo, Fioretti (46’st Santilli), Corsetti (28’st Massimo), Proia (35’st Lapenna). A disp. D’Alessandro, Tarantino, Lo Porto, Cats, Di Rauso. All. Mazza

CASTELNUOVO VOMANO: Natale, Ludovici, Sanseverino, Casimirri, Alfieri, Terrenzio (48’st Cangemi), D’Egidio, Foglia, Bubalo (28’st Coly), Prestianni (31’st Ragni), Scacco (38’st Pulsoni). A disp. Scardillo, Emili, Campestre, Giammarino, Madorno. All. Di Fabio

MARCATORI: 20’pt Fioretti (T), 45’pt D’Egidio (C), 21’st rig. Fioretti (T), 44’st rig. Coly (C)

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Google News

Photo credit Facebook Trastevere Calcio

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -