Trastevere-Castelnuovo Vomano è di scena questo pomeriggio dalle 15.00 allo “Stadium”, quale gara valida della 26a giornata del campionato di Serie D girone F. I capitolini puntano alla vittoria interna che manca da qualche turno, mentre gli ospiti cercano punti per alimentare i propri sogni salvezza. Ecco cosa c’è da sapere sull’incontro odierno.
Statistiche e curiosità di Trastevere-Castelnuovo Vomano
Il Trastevere approccia il suo 13° impegno casalingo, dopo la vittoria ottenuta in trasferta contro l’Alto Casertano (3-0) e il pareggio esterno contro l’Atletico Fiuggi dell’ultimo weekend per 1-1 (Fioretti per i capitolini, Yakubiv per i padroni di casa). In classifica la formazione di Mazza occupa la seconda posizione con 44 punti dopo 25 giornate (13 vittorie, 5 pareggi, 7 sconfitte). In casa, in particolare, la formazione capitolina ha per lo più offerto ottime prestazioni, facendo suoi ben 28 punti (9 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte).
Il Castelnuovo Vomano, invece, con 33 punti all’attivo (9 vittorie, 6 pareggi, 10 sconfitte), è in bilico tra la zona playout e la salvezza diretta. La squadra guidata dalla panchina da Di Fabio, dopo la sconfitta patita in trasferta contro il Fano (2-1), ha fatto seguire 3 vittorie consecutive, ottenute a danno della Matese (3-1), della capolista Recanatese (1-0) e del Chieti domenica scorsa. A definire in quest’ultima gara il 3-1 finale, le reti di Sparvoli, Emili e Bubalo per gli abruzzesi e quello di Fabrizi per gli ospiti. Nella media il percorso esterno del Castelnuovo Vomano, con 14 punti in 12 sfide (4 vittorie, 2 pareggi, 6 sconfitte).
Precedenti e pronostici di Trastevere-Castelnuovo Vomano
L’unico precedente tra le due formazioni, è costituito dallo scontro disputato nel girone di andata, nel quale il Trastevere ha battuto i neroverdi con il punteggio di 2-1. In gol, in quell’occasione, sono andati Sannipoli e Bay per i capitolini e Ripa per i padroni di casa. Rappresenta questo, l’unico precedente anche tra i due allenatori.
I bookmakers vredono nei capitalini. La vittoria del Trastevere, infatti, viene quotata 1.80, il pareggio 3.35, mentre il successo degli ospiti porta il moltiplicatore a 3.90.
Le probabili formazioni della gara
Trastevere (4-3-3): Semprini; Cervoni, Tarantino, Lo Porto, Laurenzi; Crescenzo, Proia, Sannipoli; Macrì, Fioretti, Lapenna. All.: M. Mazza
Castelnuovo Vomano (4-2-3-1): Alonzi; Ludovici, Cangemi, Terrenzio, Sanseverino; Foglia, Alfieri; Morelli, Emili, Sparvoli; Bubalo. All.: G. Di Fabio
Arbitro: C. Virgilio Assistenti: A. Gennuso-S. Piomboni
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
(Photo credit: Trastevere Calcio)