15 C
Roma
Dicembre 7, 2022, mercoledì

Ultime News

Trastevere-Chieti, Serie D: le ultime e le probabili formazioni

- Advertisement -

Trastevere-Chieti si gioca questo pomeriggio allo “Stadium” dalle 14.30, per la 16a giornata del campionato di Serie D girone F. I padroni di casa vogliono mettersi alle spalle le ultime prestazioni poco convincenti centrando la vittoria, mentre gli ospiti hanno la necessità di raccogliere punti, al di là delle difficoltà, per rimanere fuori dalla zona playout. Ecco quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori.

Statistiche e curiosità di Trastevere-Chieti

Il Trastevere, con 31 punti dopo 14 agre (10 vittorie, 1 pareggio, 3 sconfitte), insegue la capolista Recanatese, ma domenica scorsa la formazione capitolina è stata fermata fuori casa dalla Vastese, vincente per 1-0 con il gol-partita firmato da Alonzi. Prima di questa sconfitta, in particolare, la formazione di Mazza aveva chiuso con un pareggio “inatteso”, la gara interna contro il Castelfidardo (1-1). Dagli scontri casalinghi, inoltre, il Trastevere ha raccolto l’ottimo bottino di 22 punti (7 vittorie, 1 pareggio) e nessuno ha saputo far meglio, al momento, nel girone.

La squadra di Lucarelli, invece, è reduce dalla sconfitta patita in casa contro il Pineto, il quale si è imposto sui neroverdi per 2-1 (Di Mino per i padroni di casa, Barlafante e Ciarcelluti per i molisani). Questa sconfitta ha interrotto un tris di risultati utili, che la squadra abruzzese aveva messo in fila nelle precedenti giornate e fatto di 2 vittorie (Montegiorgio, Alto Casertano) e 1 pareggio (Tolentino). Prima dell’incontro odierno, il Chieti si presenta in graduatoria con 18 punti (4 vittorie, 6 pareggi, 5 sconfitte), di cui 16 guadagnati in gare esterne. Solo la capolista del girone ha saputo fare meglio con 17.

Precedenti e pronostici di Trastevere-Chieti

Non ci sono precedenti per questo scontro, così come è del tutto nuovo il confronto tra i due allenatori.

La formazione capitolina scende in campo con il favore del pronostico. Il successo del Trastevere, infatti, viene quotato 1.45, il pareggio 3.80, mentre la vittoria degli ospiti vale 6.00 volte la posta scomemssa.

Le probabili formazioni della gara

Trastevere (4-1-4-1): Semprini; Cervoni, Tarantino, Giordani, Laurenzi; Calderoni; Corsetti, Crescenzo, Sannipoli, Squerzanti; Monni. All.: M. Mazza

Chieti (3-5-2): Fusco; Pietrantonio, Aquilanti, Consorte; Di Mino, Ventola, Verna, Mele, Siragusa; Fabrizi, Orlando. All.: A. Lucarelli

Arbitro: D. Castellone Assistenti: D. Castaldo-P. Vitale

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Serie D

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -