Trastevere-Foligno l’una difronte all’altra a partire dalle 14.30 allo “Stadium” nella gara di recupero della 12° giornata del campionato di Serie D girone E. I padroni di casa puntano alla vittoria per prendersi il primo posto nel girone, ma gli umbri hanno l’esigenza di allontanarsi dalla zona playout. Queste le ultime sul match.
Il momento del Trastevere
La formazione allenata da Pirozzi, seconda in graduatoria con 28 punti dopo 14 turni (9 vittorie, 1 pareggio, 4 sconfitte), vive un ottimo momento di forma. Domenica scorsa il Trastevere ha superato per 3-0 il Tiferno (reti di Sabelli, Milani su rigore e Fontana) e ha portato a 4 le vittorie consecutive, considerando anche quelle contro il Siena, Sinalunghese e Ostiamare. In virtù di questo buon andamento, i capitolini sono distanti un solo punto dalla capolista Cannara, che però ha disputate una gara in più. Vincere oggi, porterebbe il gruppo di mister Pirozzi in testa alla classifica del girone E della Serie D. Che la giornata odierna costituisca un’ottima chance per il Trastevere, è confermato anche dall’ottimo andamento nelle gare interne, che nelle precedenti 7 occasioni, si sono trasformate in 5 vittorie e 2 sconfitte.
Il momento del Foligno
Il Foligno arriva alla sfida dello “Stadium”, dopo la vittoria conquistata in casa contro il Flaminia per 3-1, gara trasformata nella quinta vittoria stagionale dalle reti firmate da Dondoni, Mancini e Zerbo, inframezzate dal gol di Staffa per i laziali, nel corso del primo tempo. La squadra umbra, con 19 punti dopo 14 giornate (5 vittorie, 4 pareggi, 5 sconfitte), naviga appena fuori la zona playout, distante solamente un punto. Nelle ultime 6 gare di campionato, la formazione di mister Armillei ha raccolto il modesto bottino di 5 punti, realizzando 5 reti e subendone 7. Al Foligno servono punti per non venir risucchiato nella zona “calda” della classifica. Nei 7 incontri giocati lontano dal “Blasone”, la squadra umbra è riuscita a fare suoi 9 punti. L’ultimo successo in trasferta degli umbri, infine, risale al 6 dicembre scorso, occasione nella quale riuscì ad avere la meglio per 2-1 contro il Montespaccato.
Le probabili formazioni di Trastevere-Foligno
Trastevere (4-3-3): Casagrande; Cervoni, Tarantino, Giordani, Sbardella; Sabelli, Crescenzo, Sannipoli; Bertoldi, Fontana, Lorusso. All.: S. Pirozzi
Foligno (4-3-1-2): Marricchi; Colarieti, Dondoni, Aldrovandi, Rossi; Marianeschi, Sanseverino, Fondi; Piancatelli; Zerbo, Mancini. All.: A. Armillei
Arbitro: Francesco Gai (Carbonia) Assistenti: G. Passaro-T. Tagliafierro
Dove vedere Trastevere-Foligno
Trastevere-Foligno sarà visibile sulla pagina Facebook della formazione capitolina a partire dalle 14.30 la visione è gratuita.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Calcio Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia