36.3 C
Roma
Agosto 7, 2022, domenica

Ultime News

Trastevere-Nereto, Serie D: pronostici e probabili formazioni

- Advertisement -

Trastevere-Nereto si gioca questo pomeriggio allo “Stadium” a partire dalle 15.00, per quella che sarà il 28° turno del campionato di Serie D girone F. La formazione capitolina mette nel mirino la vittoria, necessaria per non perdere ulteriore terreno dalla capolista Recanatese. Gli ospiti, invece, sono chiamati a un piccolo ma complesso miracolo sportivo. Queste le probabili scelte dei due allenatori.

Statistiche e curiosità di Trastevere-Nereto

Il Trastevere approccia la sua 14a gara interna, dopo quattro risultati utili, nei quali ha saputo vincere contro l’Alto Casertano in trasferta (3-0), pareggiare con l’Atletico Fiuggi (1-1) e il Castelnuovo Vomano (2-2), prima di vincere in trasferta la settimana scorsa con il Porto d’Ascoli per 3-0 (reti di Corsetti, Sannipoli e Macrì). In classifica la formazione di Mazza ha toccato quota 48 punti dopo 27 giornate (14 vittorie, 6 pareggi, 7 sconfitte), i quali posizionano il Trastevere in seconda posizione a 6 punti dalla capolista Recanatese, che di giornate, però, ne ha completate 26. In casa, inoltre, i capitolini hanno fatto meglio di tutti gli altri nel girone, conquistando 29 punti in 13 partite (9 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte).

La squadra abruzzese, invece, penultima nel girone con 12 punti (2 vittorie, 6 pareggi, 19 sconfitte), proviene da ben 6 sconfitte consecutive (Sambenedettese, Pineto, Recanatese, Alto Casertano, Atletico Fiuggi, Montegiorgio). La situazione sembra irrimediabilmente compromessa da tempo. In trasferta, inoltre, la squadra allenata da Del Grosso ha saputo far suoi solamente 3 punti (3 pareggi, 10 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Trastevere-Nereto

L’unico precedente tra le due formazioni, è costituito dalla gara giocata nel girone di andata, nella quale i capitolini si sono aggiudicati la vittoria con il punteggio di 4-0 e le doppiette di Proia e Santilli.

I pronostici, neanche a dirlo, sono tutti dalla parte del Trastevere, tanto sbilanciati che i bookmakers si sono astenuti dal quotare il match.

Le probabili formazioni della gara

Trastevere (4-3-3): Semprini; Cervoni, Tarantino, giordani, Laurenzi; Cresceno, Proia, Sannipoli; Macrì, Fioretti, Corsetti. All.: M. Mazza

Nereto (3-5-2): Diglio; Scatozza, Ferrini, Salvatori; Santangelo, Balducci, Malfetta, Reymond, Antonelli; Falzetta, Pedalino. All.: F. Del Grosso

Arbitro: A. Migliorini Assistenti: T. Storgato-D. Fenzi

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitan Instagram

Serie D

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -