Trastevere-Porto d’Ascoli di scena questo pomeriggio a partire dalle 14.30 allo “Stadium”, per la 10a giornata del campionato di Serie D girone F. La capolista vuole continuare a vincere, ma il Porto d’Ascoli arriva nella capitale, convinto dei propri mezzi e desideroso di tornare a casa con dei punti. Ecco come i due tecnici potrebbero scegliere di schierare inizialmente le loro formazioni.
Statistiche e curiosità di Trastevere-Porto d’Ascoli
Con il successo centrato domenica scorsa sul difficile campo del Castelnuovo Vomano per 2-1 (Sannipoli e Bay per il Trastevere e Ripa per i padroni di casa), la squadra di Mazza ha toccato quota 21 punti in classifica (7 vittorie, 2 sconfitte) e complice l’andamento delle più vicine contendenti, si è presa la testa della graduatoria. Il Trastevere, vincente nelle ultime tre uscite di campionato (Alto Casertano, Atletico Fiuggi, Castelnuovo Vomano), nei 5 precedenti incontri casalinghi ha sempre vinto, realizzando 11 reti e subendone solamente 2.
Il Porto d’Ascoli, dal canto suo, di punti in classifica ne ha 17 (5vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte) e prima della gara dello “Stadium”, naviga in 4a posizione. Domenica scorsa la formazione allenata da Ciampelli, ha battuto il Pineto in casa con il punteggio di 2-1 (Sensi e Petricci per i padroni di casa, solo Minnozzi per i molisani). Con questo successo, i risultati utili per il Porto d’Ascoli sono diventati tre, anche in considerazione della vittoria centrata in casa contro il Tolentino e del pareggio fatto registrare in trasferta sul campo dell’Alto Casertano. Apprezzabile il cammino della squadra in trasferta: 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.
Precedenti e pronostici di Trastevere-Porto d’Ascoli
Lo scontro tra le due compagini è inedito in gare ufficiali, così come arriva alla sua prima volta, la sfida tra i due allenatori.
La capolitsa, come atteso, gode dei favori del pronostico secondo i bookmakers. Il successo della squadra capitolina, infatti, viene quotata 1.85, il apreggio è a 3.20, mentre la vittoria degli ospiti si attesta sui 3.90.
Le probabili formazioni della gara
Trastevere (4-3-3): Semprini; Cervoni, Tarantino, Giordani, Laurenzi; Proia, Massimo, Sannipoli; Crescenzo, Monni, Corsetti. All.: M. Mazza
Porto d’Ascoli (4-3-3): Testa; Petrini, Sensi, Passalacqua, Pasqualini; Petricci, Rossi, Evangelisti; Verdesi, Napolano, Battista. All.: D. Ciampelli
Arbitro: E. Giaquinto Assistenti: F. Gentile-F. De Santis
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: Trastevere Calcio)
Link foto: https://www.facebook.com/trasteverecalcio/photos/pcb.4615272668554106/4615271315220908