11.6 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Trastevere-Recanatese, Serie D: pronostici e probabili formazioni

- Advertisement -

Trastevere-Recanatese è il match di cartello del weekend, che caratterizzerà la 23a giornata del campionato di Serie D girone F. Allo “Stadium”, in questa occasione, il Trastevere si gioca molte delle sue chance di conquistare la promozione verso il calcio professionistico, ma stante l’attuale andamento in campionato, è certo che i giallorossi non arriveranno la capitale per fare da comparse. Ecco cosa c’è da sapere sulla gara e come le due formazioni potrebbero essere schierate all’inizio.

Statistiche e curiosità di Trastevere-Recanatese

L’ultima gara disputata dal Trastevere, è quella giocata mercoledì scorso in trasferta contro il Montegiorgio, la quale si è chiusa con un pareggio a reti inviolate. Nelle due giornate precedenti, invece, la squadra di Mazza ha subito altrettante sconfitte, prima con il Tolentino in trasferta (1-0) e poi con il Pineto in casa. La squadra capitolina, dunque, si presenta in classifica al secondo posto con 40 punti (12 vittorie, 4 pareggi, 6 sconfitte), a 7 lunghezze dall’avversario odierno. In casa il Trastevere, alle precedenti 11 sfide, ha fatto corrispondere la conquista di 28 punti (9 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta) e nessuno ha saputo fare meglio nel girone.

I giallorossi della Recanatese, invece, primi con 47 punti (14 vittorie, 5 pareggi, 3 sconfitte), dopo la sconfitta patita in casa contro la Sambenedettese (1-0), hanno prima pareggiato in trasferta contro il Montegiorgio (1-1) e successivamente vinto si a contro l’Alto Casertano (6-0) che domenica scorsa, in trasferta, contro il Pineto, grazie al gol firmato da Sbaffo su calcio di rigore nella prima frazione di gara. Nessuno ha fatto meglio in trasferta in questo girone rispetto alla squadra allenata da Pagliari, che in 11 gare si è assicurata 22 punti (6 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta).

Precedenti e pronostici di Trastevere-Recanatese

L’unico precedente in gare ufficiali tra i due club, è rappresentato dalla sfida andata in scena nel girone di andata, nella quale la Recanatese si è imposta per 2-1. A decidere questo incontro, le reti di Minella e Giampaolo per i padroni di casa e Crescenzo per i capitolini.

Sarà una gara tutta da seguire, nella quale la vittoria dei padroni di casa vale per i bookmakers 2.25 volte la posta scommessa, il apreggio 3.20, mentre il successo degli ospiti è fissato a 2.80.

Le probabili formazioni della gara

Trastevere (4-3-3): Semprini; Cervoni, Tarantino, Lo Porto, Ilari; Crescenzo, Proia, Sannipoli; Lapenna, Fioretti, Macrì. All.: M. Mazza

Recanatese (4-2-3-1): Urbietis; Meloni, Ferrante, Pacciardi, Quacquarelli; Raparo, Gomez; Minicucci, Sbaffo, Giampaolo; Defendi. All.: G. Pagliari

Arbitro: G. Agostoni Assistenti: I. Montanelli-T. Tagliafierro

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitan Instagram

Serie D

(Photo credit: U.S. Recanatese)

Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=347700680699161&set=pcb.347703527365543

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -