10.9 C
Roma
Gennaio 31, 2023, martedì

Ultime News

Trastevere, Serie D: con il Tolentino l’ennesima sconfitta

- Advertisement -

Un momento non positivo in chiave risultati per il Trastevere Calcio di Franco Cioci, che incassa la seconda sconfitta consecutiva e si allontana dal primo posto di questo girone F di Serie D.

Trastevere, altra sconfitta e il Pineto ringrazia

Trastevere Calcio - Photo credits Sito ufficiale Trastevere Calcio
Trastevere Calcio – Photo credits Sito ufficiale Trastevere Calcio

Seconda sconfitta consecutiva per il Trastevere di mister Cioci, che contro il Tolentino cade per 2-1 e perde ancora più terreno dalla capolista ASD Pineto Calcio. Quella contro i marchigiani è la prima sconfitta casalinga in questo campionato, la quarta in stagione dopo quelle contro AJ Fano (3-2), Vastogirardi (1-0) e ASD Pineto Calcio (3-1).

Nelle ultime settimane, il rullino di marcia dei laziali non è stato entusiasmante, visto il solo punto conquistato sui 9 disponibili nei precedenti tre incontri, frutto del pareggio interno contro la Nuova Florida (1-1). E pensare che prima di questo match, il Trastevere guidava la classifica a quota 26 punti, a una lunghezza di vantaggio proprio dal Pineto.

Nel giro di tre settimane, la situazione si è completamente capovolta, con gli abruzzesi che ora si trovano in testa a quota 34, con sette punti di vantaggio sui laziali secondi. L’unico dato positivo emerso dalla gara contro il Tolentino è quello relativo ai gol fatti: con la rete contro i marchigiani, gli uomini di Cioci sono andati a segno per la nona gara consecutiva in campionato, la quattordicesima su quindici quest’anno.

L’unico match che ha visto l’attacco amaranto sparare a salve è stato quello dello scorso 9 ottobre, quando i laziali caddero per 1-0 sul campo del Vastogirardi. Nonostante ciò, il Trastevere può contare comunque sul miglior attacco del campionato con 30 gol all’attivo, con una media di due gol a partita. Il prossimo avversario sul loro cammino è rappresentato dall’Avezzano, quarta forza del campionato a 25 punti, a sole due lunghezze di distanza. Una gara di fondamentale importanza per ritrovare la vittoria e tornare all’inseguimento del Pineto per accedere alla promozione diretta alla prossima Serie C.

Simone Cimaglia

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -