16.7 C
Roma
Dicembre 9, 2022, venerdì

Ultime News

Trastevere, tentano di truffare due signori anziani durante una vendita di auto

- Advertisement -

E’ successo a Roma, due truffatori hanno tentato di raggirare una coppia di anziani, credendo di far leva sulla loro fragilità. I due malviventi, invece, si sono imbattuti in una coppia di signori attenti e senza paura. La Polizia infatti ha prontamente denunciato i due malfattori. E’ stata una signora anziana di 80 anni ad allertare il Commissariato Trastevere e richiedere soccorso, alla vista di un incidente stradale dalle dinamiche particolari e alquanto strane.

Ecco l’organizzazione della truffa

La donna ha raccontato ai poliziotti di essersi recata insieme al marito, in zona Trastevere, per un appuntamento con un possibile acquirente della loro autovettura, messa in vendita online qualche giorno prima. All’incontro si è presentato, come stabilito, un 40enne che per provare e verificare lo stato dell’auto prima di comprarla, si era messo alla guida di questa.

L’uomo però, appena partito per il giro di prova, ha tamponato l’auto di un altro uomo, suo complice, simulando così un in incidente. L’obiettivo era quello di richiedere il risarcimento del danno subito e incassare i soldi. La coppia di signori anziani però, non è affatto caduta nella trappola organizzata dai due malviventi, e con prontezza ha subito chiamato la Polizia.

Le forze dell’ordine hanno applicato immediatamente le misure dei protocolli operativi antitruffa, svelando così l’inganno. I due truffatori sono stati denunciati in stato di libertà ed ora dovranno rispondere di tentata truffa.

Valentina Cuffaro

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -