Trastevere-Tiferno Lerchi in campo oggi allo “Stadium” a partire dalle 14.30, per la 16a giornata del campionato di Serie D girone E. Ecco come gli allenatori hanno preparato l’incontro.
Il momento del Trastevere
E’ certamente un buon momento per il Trastevere di mister Pirozzi, che in settimana ha centrato la vittoria in trasferta contro l’Ostiamare per 2-1, con i gol di Crescenzo e Bertoldi, prima che arrivasse quello ininfluente di Carta sul finire della sfida. Il successo in casa dei biancoviola, è stato il terzo consecutivo, dopo le vittorie con il Siena e la Sinalunghese. Prima della gara di questo pomeriggio, i capitolini possono vantare 25 punti in classifica dopo le prime 13 giornate (8 vittorie, 1 pareggio, 4 sconfitte), bottino che permette alla formazione di Pirozzi di occupare il secondo posto in graduatoria, alle spalle del Cannara, che con una gara in più, ha 29 punti. Nei 6 precedenti giocati allo “Stadium”, il Trastevere ha fatto sue 4 vittorie, cadendo in tutto 2 volte (Follonica Gavorrano e Scandicci).
Il momento del Tiferno
Gli umbri approcciano la sfida odierna con 25 punti dopo 14 giornate (7 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte) e il secondo posto condiviso con gli avversari di questo pomeriggio. Il gruppo di mister Nofri Onofri ha l’umore alto dopo la vittoria ottenuta nel derby contro la Trestina, risolto mercoledì scorso da una rete di Alagia nel corso del primo tempo. Il ritmo mantenuto nel 2021 dal Tiferno Lerchi è certamente positivo, dal momento che nelle ultime 5 giornate, i biancorossi hanno portato a casa 10 punti, frutto di 3 vittorie (Grassina, Lornano Badesse e Trestina), 1 pareggio (San Donato Tavarnelle) e 1 sconfitta (Follonica Gavorrano). La sfida di oggi sarà piuttosto interessante, anche perché il Tiferno Lerchi, al pari del Trastevere, ha dato ampia dimostrazione di essere squadra piuttosto solida anche quando gioca lontano da “Bernicchi”. In trasferta, infatti, gli umbri hanno ottenuto 12 punti in 6 partite.
Le probabili formazioni di Trastevere-Tiferno Lerchi
Trastevere (4-3-3): Casagrande; Cervoni, Tarantino, Giordani, Sbardella; Sabelli, Crescenzo, Sannipoli; Bertoldi, Fontana, Lorusso. All.: S. Pirozzi
Tiferno Lerchi (4-3-1-2): Aluigi; Catacchini, Tersini, Briganti, Marinucci; Bartoccini, Gorini, Massai; Peluso, Orlandi, Valori. All.: F. Nofri Onofri
Arbitro: Aleksandar Djurdjevic (Trieste) Assistenti: D. Fedele-P.C. Cataneo
Dove vedere Trastevere-Tiferno Lerchi
Trastevere-Tiferno Lerchi sarà trasmessa sulla pagina Facebook del Trastevere e la visione sarà gratuita.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Calcio Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia