11.4 C
Roma
Dicembre 4, 2022, domenica

Ultime News

Trastevere-Vastogirardi, Serie D: pronostici e probabili formazioni

- Advertisement -

Trastevere-Vastogirardi è la gara che il “Bachelet” ospita questo pomeriggio a partire dalle 15.00, in occasione della 30a giornata del campionato di Serie D girone F. La formazione capitolina vuole tornare a vincere per accorciare sulle prime due in classifica, mentre gli ospiti, alle prese con discorso salvezza diretta, non possono fare concedersi distrazioni. Ecco come i due tecnici potrebbero scegliere di schierare le loro formazioni all’avvio.

Statistiche e curiosità di Trastevere-Vastogirardi

Il Trastevere, con 51 punti dopo 29 giornate (15 vittorie, 6 pareggi, 8 sconfitte), naviga in terza posizione, a una distanza dalla capolista che non ne chiude matematicamente il discorso aggancio. La squadra di Mazza, tuttavia, dopo 5 risultati utili (3 vittorie, 2 pareggi), nell’ultimo weekend di gioco è caduta in trasferta contro l’Almas Juventus Fano per 1-0, in un incontro deciso dal gol realizzato da Vavassori nella seconda parte della sfida. In casa il Trastevere ha concesso nell’insieme poco agli avversari, garantendosi ben 32 punti in 14 partite (10 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte).

Il Vastogirardi, invece, dopo la sconfitta di misura subita in casa contro il Tolentino (1-0), ha prima vinto in trasferta contro l’Aurora Alto Casertano (4-2) e poi concesso il bis prima di Pasqua in casa contro l’Atletico Fiuggi per 3-1 (doppietta di Guida e Irace per i padroni di casa, Flores Heatley per i laziali). Con 39 punti dopo 25 turni completati (11 vittorie, 6 pareggi, 8 sconfitte), i molisani si piazzano a metà classifica, con l’esigenza intanto di allontanarsi dalla zona retrocessione. In trasferta, tuttavia, il Vastogirardi ha saputo far suoi solamente 12 punti in altrettante gare (3 vittorie, 3 pareggi, 6 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Trastevere-Vastogirardi

L’unico precedente tra le due compagini è costituito dalla sfida giocata nel girone di andata, nella quale il Vastogirardi si è imposto con il risultato finale di 3-1 (Ruggieri, Guida e Salatino per i molisani, Sannipoli per il Trastevere).

I bookmakers credono di più nei capitolini, infatti la vittoria dei padroni di casa è fissata a 1.75, il pareggio a 3.35, mentre il successo degli ospiti vale 4.00 volte la posta scomemssa.

Le probabili formazioni della gara

Trastevere (4-3-3): Semprini; Laurenzi, Pasqualoni, Lo Porto, Ilari; Crescenzo, Massimo, Sannipoli; Lapenna, Fioretti, Macrì. All.: M. Mazza

Vastogirardi (4-3-3): Di Stasio; Montuori, Gargiulo, Ruggieri, Irace; Donatelli, Guadalupi, Alagia; Minchillo, Salatino, Guida. All.: F. Prosperi

Arbitro: E. Eremitaggio Assistenti: D. Maione-D. Spatrisano

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitan Instagram

Serie D

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -