Borseggiatori arrestati per furto ai danni di una coppia di turisti polacchi: saliti sul bus 64 che porta dalla stazione Termini al Centro e zona San Pietro, hanno scelto le proprie vittime e tentato di derubarle, ma sono intervenuti i Carabinieri che hanno prontamente sventato il furto
Tentato furto ai danni di una coppia di turisti polacchi a Roma: ecco quanto accaduto su un bus di linea che da Termini porta in Centro
Il tentato furto si è consumato alla fermata di largo Argentina, dopo un pedinamento iniziato alla Stazione di Roma Termini sul bus 64.
I borseggiatori, tre ragazzi di origini rumene, hanno adocchiato una coppia di turisti polacchi salire sull’autobus che porta in zona San Pietro e al Centro.
I militari si erano accorti che qualcosa non andasse in quanto i tre malintenzionati si erano fatti notare con movimenti sospetti. Intanto il pedinamento è durato fino alla fermato di largo di Torre Argentina.
Lì hanno accerchiato la coppia di turisti e si sono dati da fare per aprire lo zaino di uno dei due e rubargli i soldi.
L’intervento dei Carabinieri della Compagnia di Roma Centro è stato immediato. Sono spuntati fuori al momento giusto e hanno mandato in fumo i piani dei tre ladri.
Arrestati in attesa delle disposizioni dell‘Autorità Giudiziaria dovranno rispondere di tentato furto aggravato. Si tratta di tre cittadini romeni senza fissa dimora e con precedenti.
Serafina Di Lascio
Seguici su Metropolitan Magazine