13.4 C
Roma
Dicembre 6, 2022, martedì

Ultime News

Quasi trecento nuovi casi nel Lazio: ecco i dati del bollettino Covid-19

- Advertisement -

Effettuati 11mila tamponi e oltre 15mila antigenici che registrano 296 nuovi casi: ecco i dati del bollettino della giornata del 28 maggio nella Regione Lazio. Il numero di positivi al Covid-19 scende rispetto ai giorni precedenti e diminuiscono anche i ricoverati

Aperte le prenotazioni ai vaccini ai maturandi e in discesa i nuovi casi di positività: ecco di dati del bollettino Covid-19 della Regione Lazio

La situazione Covid-19 sembra essere in discesa e nonostante i numeri dei positivi giornalieri siano sempre troppi, restano comunque in calo nella Regione Lazio.

A confermarlo è l’assessore alla Salute Alessio D’Amato che afferma che su oltre 11mila tamponi e 15mila antigenici (totale 27mila test), sembrerebbero 296 i nuovi casi di positività (-65 rispetto al 27 maggio).

I dati del 28 maggio, sottolineano una diminuzione dei ricoverati e delle terapie intensive, oltre che un numero elevato di guariti (1272).

Il rapporto tra positivi e tamponi è al 2,5%, ma se si considerano anche gli antigenici la percentuale scende all’ 1%. I casi nella città di Roma sono a quota 168. Oltre il 45% della popolazione target ha ricevuto almeno una dose di vaccino e più del 21% ha completato il percorso vaccinale.

La novità però riguarda i maturandi per cui sono aperte le prenotazioni per vaccino anche per chi sosterrà gli esami finali nelle scuole di formazione regionali. Le prenotazioni avverranno sempre su https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/ accessibile anche dal portale salutelazio.it e le somministrazioni avverranno martedì 1, mercoledì 2 e giovedì 3 giugno.

LE ASL

Asl Roma 1: sono 68 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi; Asl Roma 2: sono 78 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi; Asl Roma 3: sono 22 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto; si registrano 2 decessi; Asl Roma 4: sono 11 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registra 1 decesso; Asl Roma 5: sono 27 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi; Asl Roma 6: sono 37 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

Nelle province si registrano 53 casi e si registra 1 decesso nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 30 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Frosinone si registrano 13 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Viterbo si registrano 3 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso. Nella Asl di Rieti si registrano 7 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Serafina Di Lascio

Seguici su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -