La protesta sui social dei residenti della zona tra piazza Irnerio e le Mura Vaticane. Troppi morti per incidente, gli abitanti chiedono più sicurezza.
La protesta dei residenti: troppi morti per incidente
L’ultima vittima è stato un uomo 52enne che si è schiantato conto alcuni veicoli fermi al semaforo rosso. Gli abitanti della zona non ne possono più di assistere ai paurosi incidenti stradali e lanciano una protesta sui social per i troppi morti in incidenti.”Bisogna fare qualcosa al più presto, in quel tratto di via Aurelia“.
Il tratto è quello tra Piazza Irnerio e le Mura Vaticane, dove appunto, nel pomeriggio di sabato, si è consumato l’ultimo incidente mortale. A perder la vita è Fabrizio Trapasso, 52 anni, che in sella alla sua Triumph è finito addosso alle macchine che attendevano al semaforo rosso.
Oltre alla morte del centauro, anche un altro motociclista di 48 anni è in prognosi riservata, con lui una coppia di trentenni che era su uno scooter. Nessuno è in pericolo di vita.
La domenica successiva, secondo quanto riportato da chi abita la zona, ci sono stati altri incidenti nei dintorni di Villa Pamphilij e l’Aurelia Antica. Altri sinistri nel tunnel che collega la tangenziale est allo Stadio Olimpico.
Sale a 26 il numero di deceduti a Roma da gennaio. Tra questi 8 sono pedoni. La Polizia di Roma Capitale sta cercando di arginare la situazione intensificando in controlli.
Lorenzo Montemauri