22 C
Roma
Agosto 14, 2022, domenica

Ultime News

Truffa ad un’anziana: usata la tattica dello straccio caduto sul balcone

- Advertisement -

In relazione alla vicenda della truffa, si sa che si sono mosse in due: una donna che si è finta una vicina di casa e la sua complice. Hanno rubato mille euro in contanti e gioielli per altri diecimila euro.

Nuovo metodo di truffa agli anziani

È un nuovo espediente per truffare e derubare gli anziani. A metterlo in pratica sono state due donne e non è escluso avessero un aiutante. Potrebbe essere stato un basista, o qualcuno che, ipoteticamente, sapeva bene cosa trovare in casa. Questa nuova truffa è costata cara alla vittima, una anziana romana di 87 anni. Le due donne sono entrate in casa e sono riuscite e portarle via un bottino di oltre undicimila euro. Hanno utilizzato la truffa dello straccio, una tecnica tutta nuova. La Polizia di Stato indaga sul caso avvenuto nella zona della Roma “bene”, a pochi passi dal parco di Villa Chigi, nel quartiere Trieste.

In cosa consiste la scusa dello straccio

L’anziana truffata sta bene. Ha subito uno choc, ma fortunatamente non è rimasta ferita. Secondo le ricostruzioni degli investigatori, il colpo è avvenuto lo scorso 25 aprile. Il colpo è giunto al termine grazie alla pantomima recitata da una della due truffatrici. La donna, un’italiana, ha attirato l’attenzione dell’87enne suonando al campanello della sua abitazione. Non si sa con certezza se si sia spacciata per una donna delle pulizie o per una vicina. In comunque i casi è riuscita a farsi aprire la porta dalla signora.

“Mi è caduto lo straccio sul suo balcone, posso prenderlo?”. Questo è il contenuto della richiesta ingannatoria. L’anziana in tutta tranquillità ha fatto entrare la donna in casa sua. Una volta dentro ha lasciato la porta aperta alla sua complice. La donna ha così potuto rubare a colpo sicuro il libretto degli assegni dell’anziana. Ha rubato mille euro in contanti e gioielli per un valore di almeno 10 mila euro. Un colpo da 11 mila euro in totale. L’anziana una volta accortasi della truffa subita ha poi chiesto aiuto. La Polizia sta indagando sul caso.

Ylenia Iris

Seguici su news

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -