7.3 C
Roma
Novembre 28, 2022, lunedì

Ultime News

Tutti i mercatini di Natale da visitare sabato 4 e domenica 5 dicembre

- Advertisement -

I Mercatini di Natale della città si sono moltiplicati quest’anno, tutti con accesso solo con il green pass. Per fare regali originali le proposte sono molte: dalla rigatteria più strana, come i vecchi juke box anni Settanta e ai dischi in vinile, al Mercatino Nomentano e al Pigneto Vinyl Fest, fino all’elegante Coffee House di Palazzo Colonna che ospita per due weekend Lux Area Center-Artigiani in Mostra all’esordiente XChristmas in via Stilicone, vicino via Tuscolana,fino alla Christmas Land che il team del Vintage Market propone nei 6000 metri quadrati del’ex deposito Atac in piazza Ragusa.

Ha inaugurato venerdì 3 il mercatino chic ideato da Anna Marzotto & Lusiana Zanella e organizzato da Flamina Orsini alla Torre di Geta, spazio suggestivo sull’Appia Antica con 40 espositori, che andrà avanti fino a domenica 5 con vin brulé all’ora dell’aperitivo e la colonna sonora soul e lounge del dj Pierandrea “The Professor”. Fra gli espositori spiccano i festosi cappelli panama di Etiqueta Latina di Carolina Andrade e Alessandra Pacifico, con i fiocchi di seta della sartoria napoletana Marinella, le lacche di Margherita Rebecchini, i leggins di Valentina Borghese ed i gioielli in bronzo, realizzati con la tecnica della cera persa, dell’artigiana Barbara Biffoli. Torre di Geta, via Appia Antica 41 dalle 10,30 alle 20,30 sabato 4 e domenica 5.

Vintage Kilo Sale

Alla Citta dell’Altra Economia a Testaccio nello spazio dell’ex Mattatoio sabato 4 e domenica 5 la manifestazione itinerante dove si comprano abiti e accessori, da acquistare rigorosamente al chilo. Negli stand anche collezioni di moda riciclata e abiti d’epoca. Città dell’Altra Economia, Largo Dino Frisullo, dalle 10 alle 20 sabato 4 e domenica 5.

Spazio di Natale Emergency

Ha già apetto il 26 novembre, e andrà avanti tutti i giorni fino alla vigilia di Natale, il 24 lo Spazio di Natale Emergency in via IV novembre. Tante le idee regalo, che aiuteranno, se comprate, a sostenere le attività dell’associazione fondata da Gino Strada. 90 gli oggetti speciali da acquistare, dal “panettone fatto per bene” delle Tre Marie all’artigianato proveniente dall Afghanistan fino alle classiche felpe rosse e t-shirt con il logo. Anche giochi per bimbi, come lo yoyo, e idee-regalo solidali, come una visita pediatrica in Sudan o un parto cesareo in Afghanistan. Via IV Novembre 157/B, il lunedi 13/20, da martedì a domenica 11/20 e il 24 dalle 11 alle 14.

Shine Bright Christmas Edition

Solo sabato 4, è cominciato giovedì 2, l’iniziativa natalizia di My Cup Of Tea, ideata da Flavia Muzi Falcone alla Galleria del Cembalo a Palazzo Borghese. Circa 30 gli espositori con artigianato e articoli di design  “luccicante”: dalle borse ai maglioni in cachemire fino ai gioielli creativi. Largo della Fontanella Borghese 19, sabato 4  dalle 11 alle 20.

Mercatino della solidarietà della Croce Rossa

Il 7 e l’8 torna il mercatino della solidarietà della Croce Rossa nelle sale dell’Westin Excelsior in via Veneto.Tutto a cura della Cri di Roma con i volontari nei numerosi stand pieni di idee-regalo, dall’artigianato agli addobbi per l’albero di Natale. Westin Excelsior, via Veneto 125 dalle 10 alle 19,30.

Mazzini Christmas Village

Ha aperto il primo dicembre con i suoi 55 gazebo bianchi pieni di artigianto natalizio, vintage e curiosità di ogni tipo, tutto a cura di Francesca Alessandri. Il mercatino è aperto tutti i giorni fino al 28. La particolarità è che ci sarà, in orario ridotto, anche il 24 e il 25. Piazza Mazzini, fino al 28 dicembre tutti i giorni dalle 10 alle 20. 

Christmas World al Parco della Musica

Inaugura sabato 4 il “Christmas World. Il natale del mondo” all’Auditorium, che ospita tante iniziative per grandi e piccini. Visitando il villaggio si troveranno anche tanti stand dedicati al Natale con artigianato proveniente da tutto il mondo: Berlino, Parigi, New York. Auditorium Parco della Musica, via Pietro de Coubertin, aperto tutti i giorni fino al 9 gennaio, dalle 10 alle 21.  Quando ci sono spettacoli e iniziative particolari anche oltre le 22. 

Lux Area Center- Artigiani in Mostra

Nella Coffee House di Palazzo Colonna  a piazza SS. Apostoli  per due weekend, sabato 4 e domenica 5 e il successivo torna l’iniziativa curata da Laura Colabucci ed Elena Parmegiani. Un mercatino di artigiani chic ma anche tanti oggetti vintage da regalare, come le borse ed i foulard firmati.Ci saranno anche gli stilisti Anton Giulio Grande e Vittorio Camaiani che nei loro stand-atelier sveleranno segreti della moda e dispenseranno consigli alle signore sugli outfit da indossare per le feste. Palazzo Colonna, piazza SS.Apostoli 67, sabato 4 e domenica 5 e sabato 11 e domenica 12, 11/19,30.

Christmas Land by Vintage Market

Nell’ex deposito Atac di piazza Ragusa arriva la Christmas Land curata dal team di Vintage Market. Per tre weekend nei 6000 metri quadrati del grande spazio si vivrà l’atmosfera del Natale con jingle e interi settori dedicati alle decorazioni per l’albero e per la casa. Più di 200 gli espositori. Anche un’ampia area food a cura di Farner’s Market. Ragusa Off, via Tuscolana 179, sabato 4 e domenica 5, sabato 11 e domenica 12 e sabato 18 e domenica 19. Ingresso 3 euro dalle 10 alle 20.

Merry Christmas al Borghetto

Per tre domeniche il “Garage sale – Rigattieri per Hobby” curato da Paolo Tinarelli ed Enrico Quinto indossa la sua veste natalizia. Nei più di 150 stand si trova davvero di tutto: dai decori natalizi alle borse vintage, dai veri kilt scozzesi alla bigiotteria americana anni Quaranta. Anche street Food con il truck “Er Cimotto”. Riapre il 9 gennaio con l’atteso “Riciclo day” dei regali di Natale, appuntamento che si tiene da 27 anni. Piazzale della Marina 32, domenica 5, 12 e 19 dalle 10 alle 19, ingresso 1,60 euro.

Agorà Market Christmas Market

Si divide in due luoghi il mercatino di natale chic curato da Bibi Marin e Spyridon Bousios. Quello classico si tiene al The Sanctuary il 5 il 12 e il 19 mentre un’edizione speciale sarà all’Alcazar Live l’11 e il 12 e il 18 e 19. In entrambe le location artigianato chic, oggetti vintage e giovani designer indipendenti che espongono le loro nuove collezioni. The Sanctuary, via delle Terme di Traiano 4a, il 5, il 12 e il 19 dalle 12 a mezzanotte, Alcazar Live, via Cardinale Merry del Val 11 e 12 e 18 e 19 dalle 11 alle 19.

Natale al Parco da Vinci

Domenica 5 allestimento natalizio per il “Car boot sale”, con tanti oggetti riciclati in versione natalizia (che si vendono dai bagagliai delle macchine), mentre il mercatino di Natale vero e proprio ci sarà dall’8 al 12 e nel weekend del 18 e 19. Tante le curiosità: dall’arredamento per la casa in stile natalizio alle decorazioni per l’albero fino al collezionismo, rigatteria e piccolo antiquariato.Parco Da Vinci (Fiumicino) via Geminiano Montanari, Piana del Sole il 5 e dall’8 al 12. Si replica il 18 e 19. Orari dalle 10 alle 21.

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -