15.4 C
Roma
Dicembre 9, 2022, venerdì

Ultime News

TvBoy e l’arte: lo street artist contro gli attivisti ambientali

- Advertisement -

Negli ultimi mesi è stato possibile assistere, a più riprese, ad attacchi contro famose opere d’arte da parte delle “nuove generazioni” di attivisti ambientali.
Il noto street artist TvBoy ha deciso, nella serata di martedì 22 novembre, di polemizzare contro questo tipo di protesta portata avanti dagli attivisti con una performance simbolica.

La performance in questione, che ha avuto luogo nella nuova sede di Galleria Deodato Arte di Roma, in via Giulia, ha visto l’artista lanciare vernice contro una propria opera: una versione “pop” della Monna Lisa.

TvBoy contro gli attivisti ambientali: un appello per salvaguardare l’arte

Opera di street art di TvBoy. Fonte deodato.com

TvBoy, pseudonimo di Salvatore Benintende, per la sua polemica ha realizzato un collage che vede la Monna Lisa “indossare” una maglietta bianca con lo slogan “Just Save Art” e stringere tra le mani una lattina di salsa di pomodoro.
Elemento, questo, in connessione diretta con le proteste degli ambientalisti. Questi ultimi, infatti, hanno lanciato a più riprese la salsa in questione contro alcune delle più celebri opere d’arte.

TvBoy ci ha tenuto a spiegare le motivazioni che stanno alla base della sua protesta. L’artista, infatti, ha sottolineato l’importanza delle tematiche ambientali, ma ha ribadito che l’arte va lasciata da parte, in quanto innocente.

Giulia Guglielmetti
Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -