10.8 C
Roma
Novembre 29, 2022, martedì

Ultime News

Ucraina-Inghilterra a Roma: quarantena per i tifosi britannici

- Advertisement -

Circa 2500 i biglietti messi a disposizione della Federazione Inglese. Sabato a Roma ci sarà il quarto di final di Euro 2020 Ucraina-Inghilterra, ma chi entra in Italia dal regno unito ha l’obbligo di quarantena. Attenzione anche ai voli con scalo

Ucraina-Inghilterra, quarantena per i tifosi britannici. TheFA fatica a vendere i biglietti

Sarà Ucraina-Inghilterra il quarto di finale che si giocherà all’Olimpico di Roma. Gli uomini di Shevchenko hanno eliminato la Svezia, mentre la nazionale dei Tre Leoni ha messo al tappeto la Germania tra le mura amiche di Wembley. Ora i tifosi delle due squadre sono attesi nella capitale italiana.

Problema principale, in questo europeo sperimentale in quanto itinerante, resta sempre la questione Covid, in particolare della variante Delta. Secondo gli ultimi aggiornamenti, un occhio di riguardo si ha negli aeroporti italiani per chi proviene dalle isole britanniche. Per i passeggeri che arrivano dall’altra parte della manica, c’è l’obbligo di quarantena per 5 giorni.

TheFa, la federcalcio inglese, ha messo a disposizione per l’incontro 2500 biglietti, ma proprio a causa delle restrizioni per gli inglesi sul territorio italiano, farà fatica a venderli. Allo stadio Olimpico saranno ammessi 16.000 spettatori. Il 68% dei biglietti è stato già venduto, mentre il restante 32% è stato spartito tra la Federazione inglese e quella ucraina. Ambedue hanno avuto diritto appunto ai biglietti che la federazione inglese farà fatica a dar via. Con la partita sabato è impossibile fare la quarantena e recarsi allo stadio.

Attenzione dunque sui voli che, tramite uno scalo, potrebbero arrivare a Roma con a bordo tifosi inglesi. Possibile anche che i sudditi di sua maestà si presentino con viaggi in macchina attraverso la Francia. L’ipotesi, per scongiurare la presenza di tifosi senza biglietto, è quella di dare i ticket agli inglesi residenti in Italia.

Lorenzo Montemauri

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -