Udinese-Roma, Serie A: ultime, probabili formazioni e diretta tv

Due corse sfrenate per due obiettivi completamente diversi, ma importanti allo stesso modo per il domani delle due società. I padroni di casa dell’Udinese, dopo la difficile sfide di lunedì contro l’Inter, si ritrovano nell’impianto casalingo contro i capitolini per reperire punti preziosissimi in vista della lotta salvezza che ha assorbito anche i friulani. Di contro, gli ospiti della Roma, galvanizzati dalla vittoria nel derby ma forse stanchi per il match di Europa League di giovedì contro il Milan, proveranno a vincere per rafforzare la candidatura per le posizioni utili per qualificarsi alla prossima Champions League. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Udinese-Roma con le ultime, le probabili formazioni, il pronostico e dove sarà possibile assistere in tv alla gara di Serie A.

Attenzione ai dettagli in questa sfida così importante. Zebrette e lupi cercheranno di aggiudicarsi tre punti davvero fondamentali per dare un senso alle rispettive posizioni di classifica, fortemente diverse, nel match che si giocherà in terra friulana. I bianconeri sono attualmente al sedicesimo posto con ventotto punti e detengono un vantaggio esiguo sulla zona retrocessione. I giallorossi detengono il quinto slot della Serie A con cinquantacinque punti, a meno tre dal Bologna quarto e in zona Champions League.

Udinese-Roma, Serie A: momento delle due squadre e pronostico

(Credit foto – pagina Facebook AS Roma)

Udinese che dovrà vincere dopo aver incassato il ko interno contro l’Inter nell’ultima sfida di campionato. Sono cinque i punti messi insieme dai bianconeri che hanno vinto una volta, pareggiato in due occasioni e perso altrettante volte. Undici, invece, le lunghezze incassate nelle ultime cinque gare da una Roma che non perde in massima serie dal ko contro l’Inter del 10 febbraio. Quella è stata l’unica sconfitta messa a referto in Italia da Daniele De Rossi che ha riportato i romani in quota Champions League grazie a una ruolino di marcia esaltante. L’ultima vittoria è stata eccezionale: 1-0 contro la Lazio (gol di Mancini) nel derby della Città Eterna. Il pronostico di questo match premia, a bocce ferme, gli ospiti. Ecco le probabili formazioni dell’incontro:

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Kristensen, Bijol, Perez; Ehizibue, Zarraga, Walace, Samardzic, Kamara; Pereyra; Lucca. Allenatore: Cioffi.

ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Ndicka, Angelino; Bove, Paredes, Cristante; Baldanzi, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: De Rossi.

Diretta tv del match della Bluenergy Arena

Udinese-Roma, incontro valevole per la trentaduesima giornata del massimo campionato italiano di Serie A, andrà in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming di DAZN, emittente che ha acquisito tutti i diritti di trasmissione del nostro calcio. Appuntamento per il calcio d’inizio programmato per questa domenica pomeriggio alle ore 18:00 sul manto erboso della Bluenergy Arena, impianto sportivo della città di Udine.

(Credit foto – pagina Facebook AS Roma)

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio