16.5 C
Roma
Dicembre 5, 2022, lunedì

Ultime News

“Ulisse, il piacere della scoperta”: Alberto Angela torna in tv con Roma Imperiale

- Advertisement -

Nel giorno dedicato al Natale di Roma, Alberto Angela torna in tv con il fortunato e seguitissimo programma televisivo di Rai UnoUlisse, il piacere della scoperta“. La protagonista della prima puntata, ovviamente, non può che essere la Città Eterna. Il Mausoleo di Augusto, appena restituito ai romani, sarà il punto di partenza del primo appuntamento con il divulgatore scientifico più famoso della tv italiana.

Un viaggio nelle sette meraviglie della Roma Imperiale. Questo il tema del primo appuntamento che avrà come protagonista la Capitale ed Alberto Angela che, nel corso della puntata, condurrà il telespettatore tra le bellezze di una città che non accenna a sfiorire nonostante i suoi 2774 anni di vita. Il punto di partenza di questa avventura romana sarà il Mausoleo di Augusto, appena restituito ai cittadini dopo anni di chiusura. Il monumento funebre ha contenuto per anni le spoglie del primo imperatore della città, Ottaviano Augusto. Il divulgatore scientifico visiterà anche il Pantheon, il Colosseo, la colonna di Traiano, il Palazzo imperiale di Domiziano sul Palatino, l’Ara Pacis e la splendida collezione Torlonia di statue.

“Ulisse, il piacere della scoperta”: Alberto Angela presenta il Mausoleo di Augusto

È stato lo stesso padre di “Ulisse, il piacere della scoperta” ad annunciare la prima puntata (questa sera alle ore 21:25 sull’ammiraglia di casa Rai) attraverso la sua pagina Facebook. Ecco le righe di Alberto Angela:

Il Mausoleo di Augusto è tornato finalmente visibile al pubblico dopo un lungo lavoro di restauro durato quattordici anni. Sulla base delle recenti scoperte fatte da archeologi e storici della sovrintendenza capitolina e attraverso ricostruzioni grafiche inedite, vi mostreremo, per la prima volta, quello che era l’aspetto originario di questo maestoso monumento, che per secoli ha contenuto al suo interno la tomba del fondatore dell’Impero. Vi aspetto con Ulisse domani sera alle 21.25 su Rai Uno per scoprire insieme le Sette Meraviglie della Roma imperiale“.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -