24 C
Roma
Agosto 12, 2022, venerdì

Ultime News

Ultimo week end in zona arancione a Roma: ecco cosa si potrà fare oggi e domani

- Advertisement -

Week end in zona arancione nel Lazio e per le attività di ristorazione sarà disponibile solo l’asporto. Da lunedì riaprono bar e ristoranti come decretato dall’ordinanza del Ministro della Salute Roberto Speranza.

Le parole di Nicola Zingaretti


L’appello di Zingaretti: “Faccio un appello agli esercenti dei locali: continuate a far rispettare tutte le regole, soprattutto le presenze al chiuso e i distanziamenti ai tavoli”
Dopo il week end che per il Lazio sarà ancora in zona arancione da lunedì la regione come dichiarato nell’annuncio di venerdì sera da parte del Governo che ha riammesso il Lazio in zona gialla. E’ stata la regione a pubblicare la data della riapertura decisa per il 1 febbraio. Un’ottima notizia per l’economia.


Naturalmente soddisfatto il presidente della Regione Nicola Zingaretti: “La permanenza in fascia arancione, grazie alla collaborazione di tutti, è durata solo 2 settimane. Una buona notizia che darà respiro all’economia. Ora però dobbiamo fare attenzione a non gettare a mare i sacrifici fatti in queste settimane. Manteniamo alto il livello di attenzione, evitiamo gli assembramenti, rispettiamo le norme di precauzione o i contagi saliranno di nuovo”. Così continua Zingaretti: “Faccio un appello agli esercenti dei locali: continuate a far rispettare tutte le regole, soprattutto le presenze al chiuso e i distanziamenti ai tavoli; è fondamentale per tenere bassi i contagi e rimanere in fascia gialla”.

Nel weekend non saranno ancora permessi spostamenti al di fuori del comune di residenza, mentre gli spostamenti all’interno del proprio comune sono consentiti dalle 5 alle 22 mentre fino all’alba sono consentiti solo spostamenti per ragioni di lavoro e salute.

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -