9.9 C
Roma
Novembre 29, 2021, lunedì

Un Natale con le transenne: piazze e vie dello shopping a Roma blindate

- Advertisement -

Un Natale caratterizzato dalle transenne lungo le vie del centro della Capitale. I provvedimenti saranno già in uso per l’Immacolata.

Un Natale alternativo in centro

Roma si prepara ad Natale un po’ diverso. Una festa che vedrà provvedimenti già attuati lo scorso anno per salvaguardare tutti da possibili contagi. Nelle prossime riunioni del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza si vedrà se mettere in atto il “Modello Roma”. Un piano che consiste nel transennare le vie dello shopping di Roma, così evitare l’affollamento, e mettere in strada non solo Polizia, Carabinieri e Finanza, ma anche la polizia locale e i volontari della protezione civile.

Non si escludono limitazioni o chiusure per le piazze storiche e i luoghi dove c’è più movida con probabile utilizzo del contapersone. Moduli simili saranno adottati in via Cola di Rienzo, via Ottaviano, viale Giulio Cesare e via Candia. Se si dovesse superare la “soglia di saturazione”, la folla verrà distribuita nelle vie adiacenti attraverso le transenne.

Questi vecchi ma nuovi provvedimenti saranno già in uso per l’Immacolata. Già con il Black Friday di questa settimana avremo un piccolo assaggio di quello che ci aspetterà per Natale. I provvedimenti saranno regolati in base all’aumento dei contagi.

Seguici su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -