24 C
Roma
Agosto 12, 2022, venerdì

Ultime News

 Un Poyo Rojo, la prima al Teatro Palladium il 25 Marzo

- Advertisement -

Arriva per la prima volta a Roma al Teatro Palladium Un Poyo Rojo lo spettacolo “fenomeno” che ha entusiasmato il mondo intero.

Un Poyo Royo, al Teatro Palladium lo spettacolo che ha entusiasmato il mondo intero

A Teatro Palladium in scena un  Un Poyo Rojo! Lo spettacolo ha superato le 1400 repliche in oltre 30 paesi, con una media di 120 rappresentazioni all’anno. Ora nella capitale per la prima data di Orbita, la stagione di danza diretta da Spellbound.

Firmata a sei mani dai coreografi, danzatori e attori Alfonso Barón, Luciano Rosso e Hermes Gaido, lo spettacolo è una coproduzione franco-argentina che unisce teatro, danza e performance acrobatica; un testa a testa tra corpi che abbatte il muro delle convenzioni sociali attraverso la chiave dell’umorismo e della libertà estetica.

Nato nella periferia di Buenos Aires in un momento in cui la società argentina si divideva in modo radicale rispetto alla proposta di legge sui matrimoni omosessualiUn Poyo Rojo indaga l’identità omosessuale; mettendo in scena due uomini che, nello spogliatoio di una palestra, si affrontano come due galli da combattimento impegnati in un duetto sensuale e malizioso che mette in discussione la natura primitiva dei propri desideri attraverso una danza che dalla classica va alla contemporanea, passando per la breakdance, l’hip hop, il teatro fisico e l’acrobatica.

Acclamato dalla stampa internazionale come “una poesia di corpi e immagini, suonata senza parole o musica che flirta dolcemente con i divieti e gli eccessi” (Télérama), definito da The Sunday Times “una lotta di dignità”, Un Poyo Rojo è un invito libertario, giocoso e politico a esplorare tutto il ventaglio delle possibilità fisiche e spirituali dell’essere umano.

Seguici su Instragram

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -