Sfregio al Colosseo da parte di un turista immortalato in un video che lo ritrae, intento, nell’atto. Un visitatore riprende la scena e allerta il personale di vigilanza; intanto, durissime le parole del Ministro della Cultura Sangiuliano:“gravissimo, indegno e segno di grande inciviltà” .
Colosseo, il turista ripreso nell’atto dello sfregio

Un turista incide il nome della fidanzata con una chiave su un muro del Colosseo. Il gesto non passa inosservato da un altro visitatore che, prontamente, lo riprende e pubblica il video su Reddit, come riportato da Tgcom24, con tanto di didascalia:
”Turista stro**o incide il nome della sua fidanzata sul muro del Colosseo”.
Il filmato ritrae un giovane nel compimento dell’atto di incisione sul muro. Dai commenti al video postato dall’altro visitatore si evince poi che, quest’ultimo, abbia immediatamente avvisato la vigilanza circa il gesto. Non è mancato il commento del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano che ha condannato duramente l’atto:
“Reputo gravissimo, indegno e segno di grande inciviltà che un turista sfregi uno dei luoghi più celebri al mondo, un patrimonio della storia come il Colosseo, per incidere il nome della sua fidanzata. Spero che chi ha compiuto questo gesto all’Anfiteatro Flavio venga individuato e sanzionato secondo le nostre leggi”.
Cosa rischia il visitatore
Il visitatore che ha inciso sulla parete del Colosseo il suo nome e quello della fidanzata pare rischi almeno quindicimila euro di multa e il carcere fino a cinque anni. Il giovane non è stato ancora identificato, resta solo la sua incisione sulle mura dell’Anfiteatro Flavio (Ivan+Haley 23).
Seguici su Google News