Uniqlo sbarca a Roma: inaugurazione prevista per il 18 aprile

Anche nella Capitale arriva uno dei brand di moda più famosi al mondo: Uniqlo a Roma sarà la novità di questa primavera. L’inaugurazione, prevista per il 18 aprile nella Galleria Alberto Sordi, ha già infiammato i social e tutti i potenziali clienti del brand.

Uniqlo a Roma? Ecco dove

Il negozio di abbigliamento del notissimo marchio giapponese, con capi per uomo, donna e bambino, è famoso per i prezzi accessibili. E non solo: l’alta qualità dei prodotti, lo stile basic e l’ampia scelta sono altri punti di forza del marchio. Infatti, lo store sarà di 1300 metri quadrati dislocati su tre piani. Bonus: affaccerà su via del Corso. Nei mesi scorsi l’azienda aveva già pubblicato su Linkedin annunci per trovare lo staff da inserire nel secondo store. Ne esiste infatti già uno a Milano. L’offerta includeva promozioni con aumenti di stipendio periodicamente, contratti per vari ruoli a tempo determinato e indeterminato. Tra i vari benefit, anche viaggi in Giappone per i dipendenti più meritevoli. Lo staff è già stato selezionato. Nei giorni scorsi, proprio a Roma, i ragazzi e le ragazze che lavoreranno da Uniqlo hanno svolto dei corsi e dei meeting.

Si tratta di una grande novità della Galleria Alberto Sordi, dove a fine gennaio si sono conclusi i lavori di riqualificazione. I negozi in totale saranno 15: 12 in meno. Il mega store sarà uno spazio imponente all’entrata di via del Corso. Mentre negli altri negozi presenti marchi come il popup store di Iginio Massari, Mondadori e Hamley, famosissimo brand britannico. Oltre ad altri marchi di abbigliamento come Calvin Klein, Mango, Havaianas. Ovviamente ci sarà anche la parte food: Rossopomodoro, la Focacceria San Francesco e il ristorante Stendhal. La riapertura avrà anche effetti positivi sull’occupazione, creando 200 posti di lavoro diretti e 600 indiretti.

L’inaugurazione

“Today’s classic” è lo slogan che vuole sottolineare come i prodotti del marchio di Hiroshima siano intramontabili, e sempre contemporanei. A Milano, come testimonial dell’apertura, sono state scelte “persone che contribuiscono alla società attraverso la gastronomia, l’arte, il design, l’innovazione e il business e che rappresentano il clima culturale odierno”. E, come già accade per l’inaugurazione di tanti brand, soprattutto così noti e famosi, l’apertura dello store di Uniqlo a Roma sarà accompagnata da una campagna pubblicitaria. Che sarà ambientata nei luoghi più famosi della città, in questo caso da Campo di Fiori al Pantheon.

Marianna Soru

Seguici anche su Metropolitan Magazine

Pulsante per tornare all'inizio