16.5 C
Roma
Ottobre 6, 2022, giovedì

Ultime News

Vaccini a Roma e nel Lazio: ecco tutto quello che c’è da sapere

- Advertisement -

Tutte le informazioni sui vaccini a Roma e nel Lazio. Quando, come e dove prenotarsi

Vaccini a Roma e nel Lazio: informazioni e date

Le nuove informazioni sui vaccini a Roma e nel Lazio arrivano dopo che la regione ha rimodulato la campagna vaccinale. Il primo ok di AstraZeneca ha permesso alla campagna di andare avanti su due binari all’interno della regione.

Ora a dare nuovo slancio sono le conferme per Moderna e per Johnson&Johnson, che possono permetter di continuare quella che D’Amato ha definito una “maratona”. Proprio l’assessorato alla Sanità, del quale D’Amato è capo, annuncia l’open-day per gli over 40 (nati nel 1981) per il prossimo weekend.

Hub di somministrazione, orari e la piattaforma per prendere il ticket virtuale saranno rese note nei prossimi giorni. Intanto sono chiare le modalità di prenotazione: sarà sufficiente la tessera sanitaria. Servirà il codice fiscale e le ultime 13 cifre del codice TEAM (sul retro della tessera).

Con la prenotazione del primo appuntamento sarà automaticamente prenotato il richiamo, là dove sarà somministrato un vaccino con doppia dose. A ricordare dell’appuntamento sarà un SMS inviato 72 ore prima della somministrazione.

Va avanti a pieno regime dunque la campagna vaccinale laziale – iniziata con gli anziani, i docenti e le Forze dell’Ordine – ed ora pronta a somministrare al resto dei residenti.

Lorenzo Montemauri

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -