7.3 C
Roma
Novembre 28, 2022, lunedì

Ultime News

Vaccini ai maturandi, a Roma si valutano gli hub dedicati

- Advertisement -

A Roma si valutano gli hub dedicati a vaccinare i maturandi tra l’1 ed il 3 giugno.

A Roma si valutano gli hub dedicati ai vaccini per i maturandi

Sti sta valutando a Roma quali saranno gli hub dedicati alla vaccinazione dei maturandi, prevista tra l’1 ed il 3 giugno. Dovrebbero esser almeno 4, uno per ogni quadrante della città.

In tre giorni, due settimane prima dell’avvio delle prove, il Lazio immunizzerà tutti gli esaminandi. Nei primi tre giorni di giugno si prevede di vaccinare circa 50.000 studenti. Oltre ai 4 hub romani ne saranno messi a disposizione minimo uno per ogni altra provincia laziale.

Nonostante questa prima pianificazione, il numero dei centri di vaccinazione potrebbe variare , proprio per evitare assembramenti fuori dagli hub. Ancora da definire precisamente la prassi

Da quanto trapela, i maturandi dovrebbero presentarsi per ricevere il vaccino dopo l’orario di attività dei centri. Si parla di dopo le 20 o nel pomeriggio per gli hub aperti a mezzo servizio.

Quanto riguarda le prenotazioni, la Direzione Sanitaria della Pisana ha chiesto all’ufficio scolastico regionale i nominativi degli studenti. Questi potranno confermare il loro appuntamento attraverso SaluteLazio.it o l’app U-First.

Anche rispetto al siero che verrà inoculato si avrà presto l’ufficialità. La regione sembra essere propensa a Pfizer o J&J, risolvendo così il problema dei richiami. Quest’ultimo vaccino però è destinato già a finire nella somministrazione che avverrà nelle farmacie a breve.

Contemporaneamente si sta accelerando sulla vaccinazione di insegnanti e personale scolastico. Il fine, come già dichiarato dal presidente Zingaretti, è quello di svolgere gli esami in completa sicurezza.

Lorenzo Montemauri

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -