24.5 C
Roma
Agosto 5, 2021, giovedì

Vaccini: al via le prenotazioni per la fascia d’età 17-24

- Advertisement -

Oggi, 14 giugno, aprono le prenotazioni per i vaccini della fascia d’età 17-24. Si parla dei nati tra il 1997 ed il 2004.

Vaccini: prenotazioni aperte per la fascia d’età 17-24

La Regione Lazio apre oggi le prenotazioni ai vaccini per la fascia d’età 17-24 anni. Si tratta dell’ultima fascia d’età, e comprende i nati tra il 1997 ed il 2004. Si parla di ultima fascia d’età, poiché i giovanissimi- quelli tra i 12 ed i 16 anni- dovranno rivolgersi al medico di base o al pediatra per prenotarsi.

Quelli con età compresa tra i 17 ed i 24 anni potranno invece prenotarsi secondo l’ormai nota procedura. Potranno aver accesso all somministrazione del siero attraverso il sito o l’app di Salute Lazio. Indispensabili saranno il codice fiscale ed il codice TEAM, entrambi presenti sulla tessera sanitaria.

Sarà inoltre possibile scegliere tra le varie Asl e dove farsi inoculare il siero. Le opzioni sono gli hub vaccinali, le farmacie o il medico di base. Per quanto riguarda la scelta del vaccino sarà possibile scegliere tra Pfizer e Moderna.

Con il ritorno in zona bianca, il Lazio celebra dunque l’apertura all’ultima fascia di abitanti della regione. Grande il successo della campagna vaccinale da parte della giunta Zingaretti. Prima l’estensione alla somministrazione nelle farmacie, poi la corsia preferenziale per i maturandi, oggi la regione garantisce a tutti il vaccino.

Lorenzo Montemauri

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -